lunedì 12 novembre 2018

Le recensioni di Ilenia: "Timeless" di Jenny Anastan


Ora tocca a Ilenia che ci parla dell'ultima uscita della simpaticissima Jenny Anastan. Dopo King (Qui la sua recensione), scopriamo se a Ilenia sono piaciuti anche Tommy e Gwen!


Titolo: Timeless

Serie: Spin off di King

Autrice: Jenny Anastan

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2018

Prezzo: 2,99 € ebook, 10,00 € cartaceo



Sinossi

Ci sono traumi che col tempo sfioriscono e perdono il proprio potere. Poi ce ne sono alcuni che penetrano e germogliano, creando barriere, armature e finti sorrisi.
Per Gwen vivere a Salem ha rappresentato un piccolo inferno fin da quando ha memoria: capelli rossi, carnagione chiara, una madre fuori dal comune. E un cognome, Parrish, che suona come una condanna.
Negli anni ha imparato a mostrarsi forte, ma c'è una persona che puntualmente è riuscita a scalfire quella corazza e a tenere il suo cuore tra le mani in modo del tutto inconsapevole. Thomas Harrison è un rogo che brucia, una pira da cui scappare lontano, ma da cui Gwen è attratta come una falena.
E le falene, si sa, corrono sempre il rischio di cadere, se troppo vicine al fuoco.




Recensione

Mentre leggevo la storia tra il nostro amato King e la peperina Thea Harrison, sognavo una ship fantastica... dovevate vedermi, mentre divoravo pagine, l'omino nella mia testa sclerava "no, dai, l'amica con il fratello!! si stanno pure antipatici! è fatta, devo chiedere a Jenny se la scrive!"... immaginate quindi la mia gioia nel leggere Timeless.
Gwen ha avuto un'infanzia difficile: non è stato facile per lei vivere a Salem, non con il suo cognome che la imparentano con le streghe, né per la sua fisionomia o il carattere della madre. Ha dovuto lottare fin da piccola, contro dicerie ma, soprattutto, contro gli atti di bullismo. Lo sappiamo, lo possiamo denunciare quanto vogliamo, finché abbiamo fiato in gola, ma purtroppo il bullismo c'è e ci sarà sempre. Perché, facciamo attenzione, il bullismo non è solo tra i banchi di scuola o, comunque, prerogativa dei ragazzini. Il bullismo lo ritroviamo nelle frasi e nei gesti di tutti i giorni; colpisce uomini e donne, giovani e meno giovani. Un applauso va a Jenny perché ha trattato questo tema con delicatezza, ma facendo trasparire il dolore provato da Gwen, facendoci capire come il passato possa forgiare il carattere di una persona.

è stato fantastico vedere l'evoluzione di Gwen, da bambina impacciata e timida che si innamora del fratelo della sua migliore amica, a donna determinata, una donna cazzuta che tiene testa a chiunque. Non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Tommy. L'amore per lui p finito, passato, andato. Lei non prova proprio più niente... ma se fosse Thomas a bussare alla porta del suo cuore, sarà veramente in grado di lasciarla chiusa? Non sarà facile, perché Tommy vede la piccola Parrish come la piccoletta di casa, l'amica di Thea, la rossa che era sempre in mezzo ai piedi. Ma, la cosa che lo fa innervosire veramente è che Gwen ama e viene amata da tutta la sua famiglia, mentre a lui riserva solo odio e rancore.

In un viaggio attraverso gli stadi dell'amicizia, in versione 2.0 da adulti, Thomas scoprirà cose del passato che aveva completamente rimosso. Rimarrà affascinato dalla sua piccoletta, dalla sua forza, dalla testardaggine, ma lo metterà ko il fatto di tenergli testa. Thomas, però, è un uomo... e spesso non vuole vedere veramente come stanno le cose. Il suo passato cozza contro il presente e minaccia il futuro. Sarà in grado di prendere le scelte giuste al primo tentativo?

è inutile, non ve lo dico!! tanto lo sapete cosa dovete fare... come no? Comprate Timeless e scopritelo! La sciura Anastan non delude mai, parola mia.
Anche questa volta, tra le mani mi sono ritrovata una chicca letteraria. Un romance ben dosato, dove sentimenti e sensualità vanno a braccetto. Leggera anche nella pesantezza di un argomento difficile da trattare, ironica e profonda, la penna di Jenny vi affascinerà, vi prenderà per mano e vi porterà all'interno di questa storia. Vi farà innamorare dei due personaggi, vi farà sognare con le intrusioni di Thea e King e... niente, vi farà shippare anche nuove storie!!! Assolutamente consigliato!


Nessun commento:

Posta un commento