Review party: Il ritmo perfetto di Jordan Marie


Ultimo review party per oggi!!! Ilenia ha letto IL RITMO PERFETTO, primo romance della Lucas Brothers Series, di Jordan Marie ed edito Hope Edizioni. 

Titolo: Il ritmo perfetto

Serie: Lucas brothers #1

Autore: Jordan Marie

Editore: Hope Edizioni

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2018

Prezzo:


Sinossi

Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

Recensione

La nostra protagonista, Claudia, detta CC, è una ragazza forte, indipendente, a suo agio con i panni da maschiaccio; vive in una piccola cittadina dove è difficile poter avere una relazione, senza che sia di dominio pubblico. Nella vita ha sofferto tanto: una madre senza senso materno, un padre col quale non divide lo stesso sangue, ma che la ama come se fosse sua.
Claudia non vuole diventare come sua madre, non vuole essere giudicata per la sua vita sessuale, rinunciando ad amare. Ha perso la fiducia nell'animo umano.

Dopo tanto tempo di magra, un weekend in una cittadina vicina incontra un uomo meraviglioso. Grey, chiamato anche uomo pastello per via della sua famiglia particolare - come capirete leggendo - la irrita e la seduce al contempo. La nostra labbra di zucchero, come viene chiamata dal protagonista, si lascia andare, consapevole di vivere la classica avventura da una notte e via.

Grey resta sconvolto quando Claudia non lo riconosce. Il nostro bel protagonista, infatti, è uno dei giocatori di golf più forti al mondo: laddove non lo si riconosca per le qualità sportive, Grey ha fatto parlare di sé per un video porno messo online. È abituato ad avere a che fare con donne che mirano a essere semplicemente una tacca sulla sua testiera del letto, affascinante da bellezza, ricchezza e fama nelle quali Grey vive. Non è abituato a sentirsi rifiutato, Ma neanche a inseguire una donna.

Quello che succede con Claudia va oltre l'immaginabile, soprattutto perché la ragazza non assomiglia neanche lontanamente alle donne a cui lui è abituato. Così ha inizio una relazione,  altamente infuocata da fare incendiare il Kindle: ma i segreti di Claudia e la prepotenza di Grey nel non voler tenere conto delle necessità della sua compagna li porta a litigare. Soprattutto visto e considerato la presenza di due personaggi che cercheranno in ogni modo di separare i nostri protagonisti.

La scrittrice è stata bravissima nel creare due personaggi forti, indipendenti, feriti ma complementari. Un altro punto di forza del libro è senza dubbio la famiglia di Grey giuro vi innamorerete della famiglia Lucas, dei loro nomi le loro personalità, essere punto di riferimento non solo per Gray ma anche per Claudia. Un libro mai volgare, con scene erotiche descritte alla perfezione senza cadere nel banale, una cosa non così facile da fare.

Questo libro si legge velocemente tanto è coinvolgente, spiritoso, ma anche emozionante. Il senso di abbandono, la fiducia persa, le paure e i giochetti politici sono la base di questo libro, vengono trattati con maestria. Ci saranno momenti dove vorreste impugnare la mazza da baseball e avere un incontro ravvicinato con qualche personaggio... ve lo assicuro. Nel caso, aspettatemi che vi do una mano!!! Un romanzo Rosa che, a mio avviso, non potete perdere.


Commenti