giovedì 11 ottobre 2018

Review Party: "Aspettami" di A.L. Jackson


Tocca a Ilenia... poteva festeggiare il compleanno senza recensioni? e non una...ma due! partiamo da A.L. Jackson e il suo "Aspettami"... scopriamo insieme cosa ne pensa Ilenia!


Titolo: Aspettami

Autrice: A.L. Jackson

Editore: Self publishing

Traduttrice: Paola Ciccarelli

Serie: Bleeding Stars Vol. 4

Genere: Romance

Prezzo: € 3,44

Data di uscita: 01 ottobre 2018


Sinossi

Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.

Edie Evans è stupenda. Sexy. Gentile. E anche la definizione di “off-limits”. Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi. La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista. Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.

Austin Stone è pericoloso. Affascinante. Seducente. Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia. Il nostro desiderio è irrefrenabile. Il nostro bisogno inarrestabile. 

Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.




Recensione

A.L. Jackson è un genio! Ho iniziato il primo libro di questa serie un po' scettica, attratta da una cover spaziale... arrivo all'ultima pagina ed ero pronta a tatuarmi il suo nome sul cuore. Libro dopo libro, A.L. Jackson si è insinuata nel mio cuore, nella mia testa, nella mia anima. Dopo Shea e Baz, Tamar e Lyrik (oh, mio adorato!), fremevo dalla voglia di leggere di Austin, il fratellino di Baz. Se avete letto i capitoli precedenti, Austin vi è alquanto familiare, sapete tantissime cose su di lui.

Il suo passato è fatto di dolore, di disgrazie, di colpe non prese ma che lo stanno mangiando vivo. Austin scappa lontano, senza dare spiegazioni, senza preoccuparsi di niente. Sta annegando nei sensi di colpa, non sa più chi è, né chi vuole diventare. Sente di aver deluso tutti, suo fratello, i suoi amici, quelli che sono una famiglia per lui. E Lei. Lei ha segnato la fine della vita che conosceva e ha dato il via alla fuga. Austin ha distrutto se stesso, ma soprattutto ha calpestato il cuore di Edie, frantumato la fiducia che lei aveva riposto in lui.

Il destino spesso si diverte a mischiare le carte in tavola. Dopo tanto girovagare, mentre si sta esibendo sul palco di un locale, ecco che Austin incontra nuovamente gli occhi di Edie. Avete presente quando cercate di spegnere un incendio? Le fiamme stanno perdendo di intensità, vi sembra di poter cantare vittoria ma... un alito di vento ridà forza alle fiamme, scatenando un incendio ancora più grande? è quello che succede quando si incontrano. Negli ultimi anni, i nostri ragazzi hanno lottato per andare avanti con la loro vita, a lasciarsi il passato alle spalle. Un passato difficile per entrambi. Gli scheletri sono presenti negli armadi di entrambi, per quanto loro facciano finta di nulla.

«C’è bellezza in tutte le cose. Nella notte più buia e nel giorno più luminoso. Nella neve e nel sole.» La sua voce si fece più profonda. «Talvolta, la più grande bellezza risiede nelle tempeste più oscure.»
Sono due marinai persi nell'oceano, durante la tempesta. Hanno perso, hanno sofferto, hanno sbagliato. Hanno pianto, si sono arrabbiati, ma non hanno mai smesso di lottare. Edie è una tosta, nonostante stia scappando da tutti, non solo da Austin. Suo fratello Ash, componente della band e prossimo protagonista della serie, non sa dove sia, non ha notizie da quasi due anni. E' scappata all'improvviso, non si fa trovare. Nessuno dovrebbe vivere quello che ha passato lei. No, non ve lo dico, dovrete leggere il libro per capire!

Quando si ritrova davanti Austin, capisce che passato e presente sono destinati a scontrarsi, che il cuore non è morto. Batte forte, sotto tutte le macerie che gli sono crollate sopra. Non vuole riavvicinarsi ad Austin, è troppo ferita dal suo tradimento. Ma come si possono tenere separate due anime destinate a completarsi?

Io e Austin… probabilmente siamo del tutto sbagliati l’uno per l’altra perché siamo assolutamente perfetti insieme

Essere sbagliati l'uno per l'altra è la loro carta vincente, ma devono ricostruire un rapporto dai cocci del passato. Conquistarsi la fiducia, il rispetto. Nonostante il cuore sia pronto a lanciarsi, a battere solo per l'altra persona. E quando tutto sembra trovare il proprio posto, quando due anime si uniscono, il destino torna e sparpaglia le carte. E si torna al punto di partenza, ci si ferisce, si soffre. E cosa fare quando, in totale buona fede, si commettono errori madornali, si ferisce la persona che si ama più di ogni altra cosa al mondo?

Leggere questa storia vi farà piangere, soffrire. Saranno lame che squarceranno la vostra anima, che arriveranno a toccare il cuore. Non è una lettura rosa e fiori, non avrete momenti di tranquillità. Navigherete nel mare più profondo, nella notte più buia, nella giornata più fredda. Proverete empatia di questi due ragazzi giovani, ma che hanno dovuto affrontare troppi ostacoli, uno più grande dell'altro. A.L. Jackson, con finezza, delicatezza, affronta argomenti ostili, difficili, dolorosi.
Il suo stile è impeccabile, perfetto per accompagnare il lettore lungo un percorso tortuoso: il viaggio è difficile, ma la meta finale ripaga degli sforzi.

Una nota di merito va a colei che permette queste letture, colei che ci permette di conoscere autrici meritevoli come A.L. Jackson: Paola Ciccarelli, la traduttrice! Si dice che si apprezza qualcosa solo quando lo perdi... in campo letterario, apprezzi maggiormente il ruolo della traduttrice quando puoi immergerti nella lettura, senza dover schivare errori di ogni genere, senza dover rileggere frasi tre volte prima di capirle. Grazie a Paola, potete innamorarvi della storia di Austin e di Edie, senza nessuna esitazione.

Un libro indimenticabile, se non vi fosse ancora chiaro!


Nessun commento:

Posta un commento