martedì 2 ottobre 2018

Le recensioni di Faith: Un'adorabile impertinente di Sariah Wilson


Cari disastri abbiamo una new entry nel nostro piccolo mondo di libri!!! Diamo il benvenuto a Faith! Eh si la nostra nuova fanciulla ha scelto anche lei, come Viola e Yaya, uno speudonimo!
La lettura che ha scelto per farsi conoscere è UN'ADORABILE IMPERTINENTE di Sariah Wilson, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Un'adorabile impertinente

Autore: Sariah Wilson

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 13 agosto 2018

Prezzo: 0.99 € ebook, 9.90 € cartaceo


Sinossi

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

Recensione

“Hai fatto di meglio”

E’ con questo tweet che comincia la storia tra Zoe Miller, studentessa universitaria di Marbella California, e Chase Covington, attore pluripremiato di Hollywood.
Una favola 2.0 quella di Zoe e Chase.

Quante amanti dei Social sognano che i messaggi mandati ai propri attori preferiti ricevino risposta?
E’ proprio quello che succede a Zoe. Chase infatti non si limita a leggere il tweet, ma attirato da una critica in un mare di elogi da parte di fan scatenate, risponde a Zoe e comincia con lei uno scambio all’ultimo tweet.

Zoe è una sognatrice, timida, esperta del quiz Jeopardy, conosce un sacco di nozioni a detta sua inutili. Ha cominciato ad appassionarsi a Chase Covington a 12 anni..e tutto per fare amicizia con quella che sarebbe stata la sua migliore ed unica amica Lexi ,grande fan di dell'attore. Negli anni la sua passione per Chase è cresciuta con lei, ma tutto può immaginare tranne che a rispondere ai suoi tweet sia proprio l’attore dei suoi sogni. Zoe è piena di insicurezze che porta con se dall’infanzia, ma ha una sola certezza, non farà la stessa fine di sua madre che l’ha avuta ad appena 16 anni.
Zoe ha una regola, niente sesso fino al matrimonio.

Chase è molto più che un attore bello e superficiale, nasconde un segreto, un passato che l’ha quasi distrutto. Anche lui ha una certezza, non si sposerà mai, gli basta vedere sua madre ed il marito numero nove per rinunciare alle gioie della vita di coppia.

Come possono questi mondi diametralmente opposti coincidere?
Ci riescono alla perfezione direi. La storia di Zoe e Chase passa dal virtuale al reale in pochissimo tempo. Complici una serie di fortunate coincidenze i due infatti si conoscono e cominciano una relazione. Non è facile mantenere un basso profilo, la notorietà di Chase è un ostacolo parecchio ingombrante. Nonostante ciò per i primi tempi tutto procede senza intoppi fino a che la realtà purtroppo non bussa alla loro porta rischiando di rovinare tutto.

Sinceramente all’inizio il romanzo non mi ha convinto, ho letto i primi capitoli un po’ controvoglia, non ero incentivata ad andare avanti. Ero incuriosita dalla trama, le storie d’amore tra personaggi famosi e persone normali mi hanno sempre intrigato, ma ho trovato a dir poco assurdo il modo in cui i due protagonisti si conoscono, clichè su clichè, ma ho deciso però  di continuare lo stesso. E ho fatto benissimo, dopo un po’ la storia comincia ad ingranare, direi che da un certo evento non riesci più a fermarti.
L’autrice ha un modo di scrivere molto scorrevole, brillante, da spessore ai personaggi che piano piano predono forma. Ti coinvolge del tutto nella storia e hai come l’impressione di essere parte della narrazione. Riesci a percepire tutte le insicurezze di Zoe, le sue paure. Mi è dispiaciuto non aver avuto il pov di Chase, che nonostante ciò riesce a conquistarti completamente.
Sicuramente una lettura che consiglio a chi vuole sognare ad occhi aperti!!



Nessun commento:

Posta un commento