giovedì 13 settembre 2018

Review Party Gioco reale di Emma Chase


Il blog partecipa oggi al review party dedicato al terzo capitolo della Royal Series. Jessica ha letto GIOCO REALE di Emma Chase, edito Newton Compton Editori e ora ce ne parla!
#materialefornitodanewtoncomptoneditori


Titolo: Gioco reale

Serie: Royal series #3

Autore: Emma Chase

Editore: Newton Compton Editore

Data di pubblicazione: 6 settembre 2018

Prezzo: 5,99 e-book, 12,00 cartaceo


Sinossi

Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?

Recensione

Cosa te ne fai di un principe se hai una guardia del corpo come Logan St. James?
Quando la sorella di Ellie finisce insieme al principe del Wessco e la ragazza si trova costretta a gestire l’attività di famiglia, occupandosi di un padre alcolizzato e di avere buoni voti che le permettano di andarsene al college, le guardie reali che rimangono per aiutarla sono letteralmente la sua salvezza. Soprattutto una.
Logan è la prima cotta di Ellie e ne è perfettamente consapevole, sebbene finga il contrario. Non la guarda mai, perché il compito di una guardia del corpo è osservare l’ambiente e mai il soggetto da proteggere. Tuttavia, in qualche modo quella ragazzina vivace che balla e canta preparando torte per il negozio, riesce ad avvicinarsi e a fare breccia nel suo cuore. Lo sguardo di Logan finisce per posarsi sempre più spesso su di lei e lui inizia a non essere più tanto indifferente quanto vorrebbe farle credere. Ma per averla dovrebbe rinunciare alla sua carriera e a una parte di sé che non è disposto a perdere. L’unica scelta sembrerebbe ignorarla. Se solo Ellie fosse disposta a permetterglielo…

“L’amore non è una cura; non risolve magicamente tutti i problemi. Ma fa in modo che valga la pena di risolvere quei problemi. L’amore è la nostra ispirazione, la nostra motivazione… e il nostro premio.”

Un POV alternato studiato alla perfezione crea un quadro completo sulla storia di Ellie e Logan che si articola in un periodo molto lungo. Questa non è una storia d’amore del tipo “si incontrarono si amarono e vissero per sempre felici e contenti”. Questo è un amore delicato che sboccia lentamente, con i suoi tempi. Questo è uno di quegli amori di cui ti accorgi un attimo prima di capire che sei fregato.

Si bagna le labbra, i suoi occhi sempre fissi nei miei.
“E forse perché, quando mi salvi ti senti come se… ti appartenessi. Anche solo un po’?”
So cosa dovrei dire, ma non posso costringermi a farlo. Lei non lo ricorderà mai comunque. Così invece, lascio che le mie dita traccino il suo viso lentamente, dalla tempia lungo la soffice guancia, fino alla mandibola. Come se avessi il diritto di toccarla. Come se appartenesse a me.
“È così, Ellie”
Chiude gli occhi con un sospiro. E rimangono chiusi così a lungo che penso si sia addormentata. Fino a quando la sua dolce voce torna ancora.
“Hey Logan?”
“Sì?”
“Uno di questi giorni… sarò io a salvarti.”

Ho già detto che amo questa scrittrice almeno un milione di volte e per delle buone ragioni. Aprire un romanzo di Emma Chase significa non riuscire a chiuderlo fino all’ultima pagina, ma allo stesso tempo cercare di fermarsi per farlo durare di più. Volevo conoscere il finale, ma non volevo separarmi da Logan ed Ellie, né dagli affezionati personaggi dei libri precedenti. Spero davvero che Emma continui questa magnifica serie che vi consiglio assolutamente. 5 stelle. Indimenticabile.


Nessun commento:

Posta un commento