venerdì 7 settembre 2018

Le recensioni di Yaya: Cambiare per amore di Jennifer Johnson


Ritorniamo con Yaya che ci parla di CAMBIARE PER AMORE, secondo volume della serie L'amore oltre tutto, di Jennifer Johnson. 

Titolo: Cambiare per amore

Serie: L'amore oltre tutto Serie Vol.2

Autore: Jennifer Johnson

Editore: self publishing

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 18 maggio 2017

Prezzo:
0.99 € ebook


Sinossi

Lucas è un ragazzo tormentato dai sensi di colpa, e l'unico modo che conosce per scacciarli via è ubriacarsi e fare a botte. Fare del male agli altri e a se stesso, è l'unica medicina capace di placare ogni lotta interiore che avviene dentro di sé. Così facendo allontana gli amici e chiunque osi avvicinarsi a lui.
Ma come ben sappiamo, anche il cuore più duro, ha il suo punto debole.
Amber è una ragazza solare, sempre pronta ad aiutare tutti, nonostante un passato molto turbolento. Ma l’amicizia e l’amore come ben sappiamo sono la medicina più potente che ci sia.
Riuscirà Amber con la sua spontaneità a scalfire l'uomo dal cuore di pietra? Ma più di tutto, cosa nasconde la dolce, goffa e sensibile Amber?

Recensione

Ho amato questo libro. I personaggi rappresentano, come succede spesso, l’opposto. Lui bello e dannato, tormentato dal passato che continua a far male: l’assenza del fratello l’ha reso triste e arrabbiato con il mondo, non fa altro che cercare guai, beve e si trova spesso a fare a botte senza rendersi conto che la vita inesorabilmente vola via; non ha obiettivi e si trova a trascorrere il tempo sul divano di casa di Nancy e Amber.

Amber è una ragazza dolce, solare, sempre pronta ad aiutare tutti nonostante le difficoltà in cui si è sempre trovata. Suo fratello vive in una struttura e suo padre ha sempre affrontato la vita e i problemi bevendo, fino ad arrivare ad avere debiti, che Amber è costretta a pagare sulla sua pelle (vi chiederete in che modo, non posso dirvelo, dovrete leggere la storia).

Tra i nostri protagonisti, non sarà tutto rose e fiori, ci metteranno un po' a capirsi, ma quando succederà, li amerete, soffrirete con loro ma gioirete anche, imparerete a conoscerli attraverso i loro battibecchi, i loro scontri, il loro esserci nonostante tutto.

Questo libro letto in un paio di ore mi ha regalato bellissime emozioni, perché ancora una volta mi ha dimostrato che l’amore può tutto. L’amore quando è vero non conosce ostacoli, e non è mai troppo tardi per cambiare, perché quando si ha la fortuna di incontrare l’anima gemella, la vita in due diventa più bella.

Lettura scorrevole, libro ben scritto, i temi presenti sono molto attuali, l’autrice è riuscita a trattarli, in modo delicato. I pov alternati rendono la storia fluida, ricca di suspense, e di momenti che vi faranno battere fortissimo il cuore, soprattutto quando il passato dei nostri protagonisti verrà a galla, quando il dolore cercherà nuovamente di sommergerli, ma non succederà.
Amerete i protagonisti, con i loro difetti, le loro personalità, sempre in contrasto, ma complementari per l’altro.
Libro veramente bello, che va letto assolutamente, non solo con gli occhi, ma anche con la mente e il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento