lunedì 24 settembre 2018

Le recensioni di Stefania: La partita vincente di Kristen Callihan


Il prossimo 4 ottobre uscirà uno sport romance che in molte aspettano. Stiamo parlando di  LO SCHEMA DI GIOCO, di Kristen Callihan ed edito Always Publishing. Per questo motivo Stefania ha deciso di ritirare fuori dalla sua libreria i primi due capitoli della Game On Series e oggi ci parlerà del primo volume, LA PARTITA VINCENTE.

Titolo: La partita vincente

Serie: #1 Game on

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Genere: New adult/ sport romance

Data di pubblicazione: 3 luglio 2017

Prezzo: 5.99 € ebook, 11.81 € cartaceo


Sinossi

Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?

Recensione


Chi non vorrebbe un Drew al proprio fianco? Chi non vorrebbe ricevere attenzioni da un tipo del genere?

Sicuramente quasi tutte voi avete avuto modo di leggere questo gioiellino della categoria sport romance e un pensierino su Drew vi è passato di testa per forza. È inevitabile sbavare di fronte a cotanta bellezza, ma ancora di più è impossibile rimanere indifferenti all'animo di questo giovane uomo. Si crede, errando, che gli sportivi siano tutti superficiali, poco seri e pronti a correre dietro ad ogni gonna o seno che attira il loro interesse. Invece con Drew Baylor vi ricrederete.

Siamo di fronte ad un uomo che non si atteggia a super divo, non si vanta dei successi o conquiste e non si sente superiore a nessuno. È un tipo riflessivo, serio, studioso che prende sul serio gli impegni. È il punto di riferimento dei suoi compagni di squadra e, come quarterback, li guida vittoria dopo vittoria nel campionato di football universitario. È così carismatico che ovunque e chiunque sa chi sia. Ha il suo personale hashtag addirittura e non può fare o dire nulla che tutti ne sono a conoscenza. Ammirato nello sport e desiderato dal genere femminile, Drew brilla di luce propria. Oltre allo sport c’è di più e, leggendo, si scopre quanto sia profondo, quanti sogni e desideri, dubbi, insicurezze ed emozioni nasconde sotto la sua divisa.
Le vittorie non gli mancano ma presto scoprirà che la partita che vale la coppa delle coppe è la più difficile da portare a casa.

“Una volta mia madre mi disse che il momento più importante della mia vita non sarebbe stato quando avrei vinto il Campionato Nazionale o persino il Super Bowl. Sarebbe stato quando mi sarei innamorato.”

Anna Jones è una studentessa modello. Studiosa e posata, preferisce l’anonimato piuttosto che gli sguardi insistenti e invadenti delle persone. Vive con la sua migliore amica Iris e si barcamena tra studio e il lavoro che le permette di mantenersi al college. Il primo giorno del suo ultimo anno inizia con un ritardo a lezione e, arrivata in aula, si fionda su un posto libero qualsiasi in fondo. Accanto a lei e allo stesso modo frettoloso si siede un ragazzo. Quel ragazzo è Drew.

“Sto dicendo il mio nome e il mio anno quando, alla mia destra, sento un respiro brusco. Quel suono sbigottito mi fa voltare. È allora che lo vedo. Nell’istante che i nostri sguardi si incontrano, un fremito bollente mi attraversa mozzandomi il respiro e indurendomi i capezzoli."

A primo impatto non le è indifferente, e come darle torto!! Ma presto la consapevolezza di chi sia la mettono in posizione difensiva. Non ha la minima intenzione di prestargli attenzione e invece… da questo momento inizia un percorso fatto di passione, sesso, emozioni forti e contrastanti. Mille paure prendono possesso di entrambi e riuscire ad andare oltre, superare le difficoltà e accettare l’amore, non è una cosa semplice.

Drew la innervosisce, la provoca e rende debole con un solo sguardo ma concedergli questo potere non è ammissibile. E quindi che si fa? Si scappa o si affronta la realtà? Sarà una lotto contro se stessa ma Drew non le lascia spazio e modo di pensare. Lui la vuole, la rivendica, ma sa fin dove può spingersi senza vedersela scivolare di mano.

Drew è woow!!! Anna è woow!!!
Ho amato questi personaggi e la loro storia mi è entrata dritta dritta nel cuore. Può sembrare il classico sport romance, anche se come vi ho detto Drew non è il classico sportivo, ma la piega che prende la narrazione è inaspettata e ricca di emozioni. Sembra di essere sulle montagne russe per quanto c’è in questo romance. Drew e Anna, ci vengono via via analizzati profondamente permettendoci di avere un quadro preciso e chiaro del perché e per come entrambi si comportano in determinati modi. Niente di loro ci viene negato, ridiamo, soffriamo con loro, si percepiscono le loro emozioni e diventano nostre tanto sono ben descritte. Il sesso è un elemento potente, ne leggeremo molto, non stanca, non è volgare, ma ci fa sognare ancora di più perchè veramente di alto livello emotivo. 
Il football in questo romance ha un ruolo chiave e vi accorgerete della sua presenza inevitabilmente. Il profumo dell'erba del campo di gioco è fortissimo e sembra di essere sugli spalti a guardare, tifare ed incitare la squadra.
Io personalmente ho amato questo romance, batticuore e occhi innamorati mi hanno accompagnato nella lettura. È un romance che consiglio ad occhi chiusi a chi cerca ironia, romanticismo e passione, a chi cerca personaggi reali che provano emozioni vere e a chi sogna il grande amore.

Se ancora non lo avete letto dovete per forza rimediare.
Alla prossima settimana con Grey, migliore amico e compagno di squadra di Drew, che in questo capitolo ci viene presentato in tutto il suo splendore!!


Nessun commento:

Posta un commento