giovedì 6 settembre 2018

Le recensioni di Mary: Oggi non è un giorno qualunque di Federica Di Jesu


La nostra Mary ha letto OGGI NON E' UN GIORNO QUALUNQUE di Federica Di Jesu ed ora ce ne parla...

Titolo: Oggi non è un giorno qualunque

Autore: Federica Di Jesu

Editore: Self publishing

Genere; romance

Data di pubblicazione: 4 giugno 2018

Prezzo: 2.99 € ebook


Sinossi

Borgo Sole è un piccolo e tranquillo paese arroccato tra i monti del Trentino, dove tutti i cittadini si conoscono e vita e passioni si consumano attorno alla piazza principale.
Anna e Ariel sono due amiche che condividono la casa e il lavoro nella loro bottega d’arte in cui i colori naturali estratti artigianalmente vengono usati per creare piccoli capolavori.
Tutto sembra scorrere serenamente ma sia Anna che Ariel nascondono segreti che hanno segnato il loro passato. La situazione e la vita di Anna subiscono una scossa quando Daniel, il grande amore della ragazza, torna a vivere in paese dopo un lungo periodo di assenza. L’arrivo del ragazzo e il verificarsi di una tragedia costringeranno Anna a mettere in discussione le proprie certezze e a intraprendere un viaggio per la scoperta di un segreto che riguarda proprio la sua adorata amica Ariel.
Una storia dolce e intensa che coinvolge dalla prima all’ultima riga con misteri da svelare e colpi di scena.

Recensione

Romanzo dai toni delicati e leggeri ma purtroppo la trama non prende: non è riuscita a coinvolgermi, né per quanto riguarda la storia d'amore tra i due personaggi principali, che risulta insipida e (per restare in tema) senza colore, né per il racconto in generale.
Carina l'ambientazione e le descrizioni paesaggistiche dei monti del Trentino e anche la scelta tematica dei colori, che forse sono i veri protagonisti della storia. Originali anche le citazioni a fine capitolo; incomprensibile invece la scelta di inserire un estratto del capitolo ogni volta.
Colpevole anche, probabilmente, una scrittura non coinvolgente e abbastanza piatta, il romanzo purtroppo non mi ha convinta né in alcun momento emozionata. Molte parti della storia, incluso il finale, sono troppo frettolose.
Per concludere, la lettura non mi ha entusiasmata. Aspetto i vostri pareri per confrontarci. Alla prossima...


Nessun commento:

Posta un commento