venerdì 28 settembre 2018

#insideFRI Grafici: Catnip Design


Oltre ad autori e blogger, a Milano, si potrà incontrare anche ci da forma ai libri, chi li veste della copertina giusta: i grafici professionisti! oggi vi presentiamo Pamela e la sua Catnip Design.


Ciao Pamela, benvenuta! iniziamo da cose semplici... Quando è nata la tua azienda? Come hai scelto questo nome? 
La mia azienda è nata nel 2016. Il nome racchiude tre delle mie più grandi passioni: Catnip (erba gatta - amo i gatti e sono una gattara doc - e soprannome di Katniss Everdeen, la mia eroina letteraria preferita) Design (Per questo non penso che servano spiegazioni ;)) Quindi gatti + libri + grafica = Catnip Design, la sottoscritta al 300%.

La tua clientela è composta da soli autori romance o sei richiesto anche da chi scrive altri generi? 
No, sono richiesta anche da chi scrive altri generi :)

Come "funziona" il rapporto tra grafico e autore? Quali sono le tue condizioni, al fine di concludere un lavoro con la soddisfazione per entrambe le parti? 
Nel rapporto tra cliente e grafico è fondamentale la comunicazione. Il cliente deve sentirsi parte del progetto al 100%, ecco perché penso che il dialogo sia il segreto del successo. Non escludo mai un cliente dalla lavorazione, perché è importante conoscere prima la persona, le sue passioni e le sue necessità. Solo così si può realizzare qualcosa che rispecchi non solo, per esempio, il romanzo. Ma anche chi l'ha scritto. Altra cosa molto importante, e questa riguarda me, è la chiarezza. E non dimentichiamo la meticolosità e la precisione in ogni singolo dettaglio. Penso che "professionalità a 360°" sia la parola chiave per definire meglio il tutto. 

Quali sono le tempistiche per la realizzazione di una cover? 
Al momento 40 giorni lavorativi data l'ingente mole di lavoro.
Quali altri servizi offri a un autore? 
Qualsiasi tipo di realizzazione grafica, digitale e cartacea: loghi, blog, siti, banner, teaser, segnalibri, roll up e molto altro ancora.

Cosa significa per te il Festival del romance italiano? 

Penso che questo sia il primo evento di questo tipo dedicato esclusivamente ai romance italiani. Ritengo che sia fondamentale sostenere i nostri autori, e la mia presenza al festival è il mio modo di trasmettere loro tutto il mio sostegno.

Cosa ti ha spinto a supportare e a partecipare al #FRI? 
Il fatto che sia un evento unico nel suo genere e anche l'aver avuto la possibilità di "prenotare" un tavolo dedicato esclusivamente alla mia attività. Per me è molto importante potermi presentare anche ad autori, blogger e lettori che ancora non mi conoscono :)

Cosa ti aspetti dalla tua presenza al festival? 

Spero appunto di incontrare molte persone, che siano autori, lettori e blogger che ancora non conoscono Catnip Design. Mi auguro che, anche se il festival è dedicato principalmente agli autori e ai loro romanzi, molte persone vengano al mio tavolo anche solo a salutarmi e scambiare quattro chiacchiere. Per me è importante far capire che anche il grafico, che spesso passa in secondo piano, ha la sua importanza quando si progetta un romanzo.

Hai in serbo qualche sorpresa per chi ti incontrerà? 

Si! Spero di riuscire a organizzare tutto come si deve :)

E ora, eccovi i recapiti social della Catnip Design!

Indirizzo mail: info@catnipdesign.it

Sito internet: www.catnipdesign.it

Nessun commento:

Posta un commento