mercoledì 1 agosto 2018

Review party: Realmente noi di Emma Chase


Review party ne abbiamo anche oggi! Ora tocca a Jessica parlarci di REALMENTE NOI di Emma Chase, novella della serie Royal, in uscita proprio oggi con Newton Compton Editori.

Titolo: Realmente noi

Serie: Royal Series #2.5

Autore: Emma Chase

Editore: Newton Compton Editori

Genere: novella

Data di pubblicazione: 1 agosto 2018

Prezzo: ebook 0,49 euro


Sinossi

«È una gioia, per noi. Tutti loro sono la causa della nostra felicità… Quando non si impegnano per farci venire l’emicrania.»
King Henry
Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?

Recensione

Dopo vent’anni ecco il (mio amato) principe Henry, alle prese con i suoi pargoli reali. Credeva che essere genitori fosse un gioco da ragazzi, eppure ha avuto prova del contrario. Ma per fortuna al suo fianco ha una vera regina, proprio quella Sarah così timida da non riuscire a parlare in pubblico, che per amor suo è sbocciata, affrontando le sue paure peggiori. Tutto inizia con “Incontro reale” e mi piace pensare che questa novella non sia la fine, ma solo uno scorcio sul futuro glorioso del Wessco.
Poche pagine, ma abbastanza per incontrare ancora una volta i nostri personaggi preferiti e conoscerne di nuovi. Sarah e Henry hanno avuto una vita movimentata, ma felice e piena di amore. I loro figli sono la gioia più grande e una sfida continua.
Ho il sospetto che con questa novella la Chase abbia preparato il terreno per Jane, la figlia maggiore di Henry e Sarah, colei che un giorno salirà al trono come regina del Wessco. Jane ha qualche piccolo problema. Purtroppo ha preso il lato peggiore di suo padre: è arrogante e crede che tutto le sia dovuto, perfino il rispetto del suo popolo. Ragiona come una vera e propria futura dittatrice, a meno che… riuscirà la bravissima Emma Chase a trovare l’uomo giusto per ridimensionarla? Ho l’impressione che ne vedremo delle belle e non vedo l’ora.
Dopo “Incontro reale”, la novella è una tappa obbligatoria. Si legge in pochi minuti, vi farà sorridere e sospirare. Non so voi, io ne voglio ancora. Del resto Emma Chase è una di quelle autrici di cui leggerei perfino la lista della spesa.


Nessun commento:

Posta un commento