mercoledì 25 luglio 2018

Review Party: "Per una notte o per sempre" di Robin C


In questa giornata di Review Party, il primo articolo è a cura di Yaya: nei giorni scorsi ha letto in anteprima il nuovo libro di Robin C. in uscita domani grazie a Newton Compton Editori. Scopriamo di cosa si tratta e cosa ne pensa Yaya!


Titolo: Per una notte o per sempre

Autore: Robin C

Editore: Newton Compton Editori

Genere: romanzo rosa


Data di pubblicazione: 26  luglio 2018

Prezzo: 2.99 € ebook


Sinossi

Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.
Una storia straordinaria, in bilico tra passione, odio e vero amore.




Recensione

Ho letto in anteprima questo libro che, devo dire la verità, mi ha un po' spiazzato: è una storia controversa, destabilizzante, forte, i protagonisti sono due fratelli gemelli, Wade e Wyatt. Il primo rappresenta il porto sicuro, è infatti un ragazzo dolce, affettuoso, sincero; il secondo invece è l’imprevisto, è passione che brucia, sicuro di sé, è forte, arrogante, vuole diventare un avvocato, non vuole relazioni serie, si diverte ogni donna cade ai suoi piedi, e non si fa scrupoli. Durante una simulazione di un processo incontrerà la donna che cambierà la sua vita, non sa chi è, conosce solo il suo nome Kaelee; passeranno insieme quattro giorni, dove vivranno pienamente attimi di passione sconvolgente e bruciante, al termine dei quali lei sparirà. Lui non riuscirà a dimenticarla, perché quella giovanissima ragazza ha rapito il suo cuore.

Quando, qualche mese dopo, Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita, ma non sarà così facile perché lei è diventata un’ossessione, e quella che doveva essere solo una notte di sesso, avvenuta mesi prima, si trasforma in qualcosa di più profondo e più forte e, nonostante ci sia Wade, un ragazzo che amerete perché perfetto, entrambi inizieranno una storia clandestina, perché a niente serve la ragione quando entrano in ballo i sentimenti. Tutto cambia quando Wade chiederà a Kaelee di sposarlo. Cosa succederà? Riuscirà Wyatt ad accettarlo? Wade e Kaelee saranno felici? O qualcosa stravolgerà completamente la loro vita? Non vi resta che leggere questo libro, che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima riga.

Lettura coinvolgente, non mancano momenti di suspense, amerete entrambi i protagonisti, le loro differenze, le loro mancanze, il loro rapporto, andando oltre l’odio che da un certo punto in poi nel libro proveranno uno verso l’altro. Nonostante questo, il sentimento principale alla base di questa storia è l’amore, l’amore a 360°, quello per un fratello, che è una delle persone più importanti nella vita, per una donna e infine per un figlio.
Libro che consiglio a chi non ha paura di trovarsi divisa tra due fuochi che bruciano, a chi è capace di accettare che la vita è una continua scoperta, un continuo cambiamento, a chi riesce a vedere oltre, a non giudicare questo libro, ma a chi è capace di dare una possibiltà a questa autrice e ai suoi meravigliosi personaggi, di conquistarvi, il libro merita di essere letto fino alla fine.
L’insegnamento che ne ho tratto è che non importa le difficoltà, le controversie, i battibecchi l’amore vince su tutto, rendendoci completi, solo se dall'altra parte c’è chi ci fa battere forte il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento