mercoledì 4 luglio 2018

Review party: "Obbligo o verità" di Penny Reid


il terzo e ultimo Review party di oggi tocca ancora a Ilenia: questa volta ci parla del libro di Penny Reid pubblicato dieci giorni fa da Always Publishing. Pronti a incontrare i sexy fratelli barbuti Winston?!


Titolo: Obbligo o verità: che barba l’amore!

Autore: Penny Reid

Edizione: Always Publishing

Prezzo: € 5.99

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 21 giugno 2018



Sinossi

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?




Recensione
Wanderlust = intenso desiderio di viaggiare. 
Questa è la “Malattia” della nostra protagonista, la giovane Jessica: neolaureata in matematica e nuova insegnante di calcolo infinitesimale del liceo di Green Valley dove è nata e cresciuta, la nostra eroina ha un piano ben preciso e intende rispettarlo. Lei ama viaggiare, vuole vivere il mondo. Non le basta una vacanza all’anno, qualche giorno in un nuovo luogo. Lei vuole scoprire ogni luogo, viverlo non da turista, ma renderla casa. Resterà a Green Valley solo il tempo di ripagare il debito studentesco e mettere da parte il minimo indispensabile per partire: non può contare sull’aiuto di nessuno, perché questo suo desiderio non viene capito dai suoi parenti. Ma viaggiare non è l’unico desiderio: Beau Winston è la sua cotta storica, che va avanti fin da quando era piccola. Beau fa parte della famiglia Winston, una famiglia che ha da poco perso la madre, vera roccia di casa, e che non annovera un padre degno di questo nome. Ma Beau è anche un gemello omozigote: Duane è la parte di Beau che Jess odia. Fin da bambini, il loro è stato un rapporto di odio, di punzecchiature, di dispetti. Identici fisicamente tanto quanto diversi caratterialmente.

La sera di Halloween, Jess si traveste da sexy Gandal e STOP. Già qui posso assegnare 5 stelle!! A una fan sfegata del Signore degli Anelli, mettere una citazione subito all’inizio e scegliere questo personaggio, vuol dire fare un regalo enorme!! Comunque, tornando a noi…. La sera di Halloween i sogni di Jess sembrano avverarsi: cosa c’è di meglio di limonare duramente contro il muro? Niente, peccato che abbia baciato il gemello sbagliato!!

Cosa può mancare ora? Beh, un’attrazione smodata tra i due, che Jess non riesce a spiegarsi. Lei odia Duane, eppure la fa sentire viva, le fa sentire le farfalle nello stomaco. Complice il gioco “Obbligo o verità” e un bagno notturno, Jess dovrà scendere a patti con i suoi sentimenti, accettare l’attrazione per Duane, peccato che… Laddove Jess prevede di partire, di concedersi una avventura, Duane immagina vestito bianco, anello, chiesa e prete. Una famiglia con lei! Duane è innamorato di Jess, da anni, e vorrebbe costruire qualcosa di serio con lei, trovare una stabilità, programmare un futuro.

Un impasse grande come una casa, l’elefante nella cristalleria! Ma come fare? Forse si potrebbe pensare a una relazione a scadenza, ma anche qui il tempo e il destino giocano pesanti.
La voglia di viaggiare vincerà su un nuovo sentimento? Se tutta la vita di Jess si basasse su una bugia? E se Duane dovesse trovarsi davanti a un bivio, scegliere tra il fare la cosa giusta o diventare come suo padre? E se…?

Cosa aspettate?! Correte a leggere questo libro!! Un romanzo pieno di divertimento, di romanticismo, di dubbi, di scelte e di tanta…. Normalità! Sì, finalmente. Jess e Duane sono due protagonisti normali, nessun miliardario sexy, nessuna verginella che diventa peggio di una pornostar. Nessun triangolo amoroso, nessun contratto sadomaso. Due persone normali, un’insegnante e un meccanico. Due figli, due fratelli, due amici. La persona che ti puoi trovare davanti dal panettiere, senza farci troppo caso. Certo, Duane e la sua bellezza non passano inosservati, ma quanti bei ragazzi si incontrano per caso?

Questa è la vera parte vincente di questo romanzo, dove è molto importante scegliere bene il prossimo passo, dove vivere la propria vita può essere fondamentale, ma farlo con qualcuno che ci comprende fino in fondo lo è anche di più. Un romanzo dove l’amore viene urlato, ma lo troviamo in ogni gesto, nella parola detta ma anche in quella celata. Incontriamo due persone che capiscono di essere fatte per stare insieme, nonostante siano completamente opposti; due persone che leggono l’uno l’anima dell’altra come se l’avessero sempre fatto. E allora i dispetti, le scaramucce, diventano preliminari, diventano segnali premonitori di quell’intesa che esplode in uno stanzino buio la notte di Halloween.

Penny Reid ci regala un libro straordinario, una lettura veloce, fresca, divertente, ma con i giusti momenti di riflessione. Uno stile pulito, mai banale, mai volgare, mai noioso, accompagna il lettore durante questo meraviglioso viaggio. Un libro che lascia i giusti spunti per i volumi seguenti, questi sexy fratelli Winston ci conquistano, ci incuriosiscono, ci fanno desiderare di leggerne di più. Un romanzo di amore e amicizia, di sogni nel cassetto e di destino. Perché se due persone sono destinate ad amarsi, lo faranno sempre, nonostante tutti gli ostacoli che possono trovare sul loro cammino. Nonostante gli ostacoli che loro stessi metteranno sul proprio cammino. Una lettura imperdibile!


Nessun commento:

Posta un commento