martedì 3 luglio 2018

Le recensioni di Yaya: "Irresistibile tentazione" di K.C. Lynn


L'ultima recensione tocca a Yaya parlarci della sua lettura... si è dedicata al libro di K.C. Lynn uscito grazie a Quixote edizioni a fine maggio... il romantic suspense l'avrà conquistata? non vi resta che proseguire la lettura!

Titolo: Irresistibile Tentazione

Serie: Men of Honor #1

Autore: K.C. Lynn

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Romantic Suspense

Data di pubblicazione: 29 Maggio 2018

Prezzo: 4,99 € ebook


Sinossi

Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.
Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.
Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.




Recensione

Questo libro ha scatenato dentro di me sentimenti contrastanti, un po' per le tematiche trattate, un po' per il rapporto che troviamo tra i nostri protagonisti.
La storia inizia con la nostra protagonista che subisce un’aggressione a tarda notte quando va a trovare la madre al cimitero (oddio, qui mi è partita l’ansia). Julia è una ragazzina di 17 anni che ha perso la madre e non ha mai conosciuto il padre; Jaxson è due anni più grande, con un padre violento e una mamma menefreghista, viene considerato spazzatura, il bad boy, (che tanto bad boy scoprirete non è), ha smesso di credere nell’amore, eppure non esita un istante a salvare Julia dai suoi aggressori. è così che inizia la loro amicizia, che sarà sempre e costantemente in bilico, sul filo di quell’attrazione evidente fin dalle prime pagine, fin dai loro primi abbracci, il loro rapporto sarà unico, profondo, sincero, loro sono due metà che faranno un intero perfetto.

Julia è innamorata da quella notte del suo amico e il desiderio di volere di più è sempre più forte e, quando Jaxson le comunica che ha deciso di partire per diventare un SEAL, Julia capisce che è arrivato il momento di dirgli la verità, non può lasciarlo partire con il rischio di non rivederlo più, senza che lui non conosca i suoi sentimenti. Qui un po' odierete Jaxson, per poi invece innamorarvene, è un ragazzo d’oro, che sacrifica se stesso, è leale e sincero, lo scoprirete e rivaluterete leggendo il libro.

Jaxson ha sofferto tantissimo, l’unica donna che ha amato davvero lo ha abbandonato, non sa quindi come riconoscerlo questo sentimento, come comportarsi. È per questo che si tirerà indietro ferendo Julia.
L’unica cosa che sa per certo però è chi è, come lo vede la gente che lo circonda. Feccia. Un uomo che non merita nulla, un uomo marcio che non potrà mai cambiare. Un uomo che non è degno di stare con una ragazza pura come Julia. Proprio per questo, e per quello che ha passato, Jaxson non si donerà mai completamente, a nessuno. L’unica in grado di farlo sentire vero, reale, e degno di essere considerato, è proprio la dolcissima Julia quella splendida ragazza che gli fa desiderare di essere se stesso, migliore.
Diventare SEAL per lui sarà un modo per esorcizzare il dolore e un modo per proteggere Julia. Sarà in una di queste missioni che Jaxson rimarrà gravemente ferito e l’unica cosa che lo terrà in vita sarà proprio Julia.

Ho detto inizialmente che i temi trattati mi hanno colpito nel corso del libro, scopriamo il significato della guerra in Iraq, la tratta e la prostituzione di minorenni, devo lodare la scrittrice per la capacità che ha avuto di trattare questi temi così forti, con delicatezza e gentilezza; ameremo per questo ancora di più Jaxson, che mostrerà sempre il suo lato protettivo. è durante la prigionia che incontrerà Anna una ragazzina di 14 anni rapita e resa schiava sessuale, farà di tutto per salvarla, ma ci riuscirà? e Julia?
Dall’ultima volta che si sono visti trascorrono 6 anni, Julia ha proseguito con la sua vita senza però trovare quel qualcuno che la rendesse felice, quando Jaxson ritorna nella sua vita, niente sarà facile, non mancheranno battibecchi, scontri, ma ci sarà anche tantissima passione.

“Io amo ogni parte di lui, anche la più danneggiata, incondizionatamente e irrevocabilmente. E questo ragazzo, che non crede nell’amore, avrà sempre e per sempre il mio.”


“Perché ora ti senti diverso? Cos’è cambiato?” 

“Perché c’è stato un momento in cui pensavo che non ti avrei più rivista, e quel pensiero mi ha fatto a pezzi.”

Amerete questo libro, la loro storia, che si evolve il loro amore, sopravviverà alle avversità al dolore, alla guerra, vi faranno emozionare, ridere e anche imprecare. Lo consiglio, è davvero un bel libro.


Nessun commento:

Posta un commento