lunedì 30 luglio 2018

Le recensioni di Yaya: "Hackerami il cuore" di Fina Sanfilippo


Ritorniamo con Yaya che ci parla di un romanzo uscito un anno fa. Vediamo come ha trovato HACKERAMI IL CUORE di Fina Sanfilippo.

Titolo: Hackerami il cuore

Autore: Fina Sanfilippo

Edizione: self publishing

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 05 marzo 2017

Prezzo: 0.99 €


Sinossi

Una minaccia li farà incontrare.
Una bugia potrebbe dividerli per sempre.

John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpionico. Bello e arrogante, è abituato ad avere sempre il controllo su ogni aspetto della sua vita. Da sempre rifiuta ogni tipo di legame affettivo con le donne, perché convinto che l'amore renda deboli, vulnerabili. Per lui contano solo i suoi nonni e la sua carriera, tutto il resto è destinato ad essere solo di passaggio.
Ma se all'improvviso la sua vita, e quella della sua famiglia, fossero messe in pericolo da un cracker sconosciuto?
Per la prima volta non è lui ad avere le redini del suo destino. Tutto dipende dall'unica persona in grado di aiutarlo.
Ma se lei fosse anche la sola in grado di scalfire la corazza in cui ha chiuso il suo cuore?
Sarà disposto a rischiare pur di scoprire chi lo sta minacciando?
Antonietta Berardi ha realizzato il suo sogno. Si è trasferita a New York per inseguire la sua aspirazione: diventare un hacker. Oggi è una delle esperte informatiche più quotate in circolazione.
Ha dedicato tutte le sue energie al lavoro, trascurando così la sua vita privata.
Ma nonostante sia una ragazza indipendente e realizzata sogna il grande amore.
E se quell'amore si nascondesse in due occhi color smeraldo?
Due occhi che nascondono un anima tormentata, che aspetta solo di essere salvata. Antonietta è una donna forte e sincera, ma non pensa di essere la donna adatta ad aiutare John.
Eppure non ha scelta... il fato ha deciso per lei. Perché quando i sentimenti entrano in gioco è impossibile tirarsi indietro.
Desiderio e pericolo si mescolano in un intreccio unico ed emozionante.
John e Antonietta cosa faranno?
Rimarranno aggrappati al passato o seguiranno il loro destino?

Recensione

John Sebastian Spencer e Antonietta Berardi sono due giovani ragazzi opposti in tutto. Lui famoso, bellissimo, ricco, ha sempre avuto tutto dalla vita. Le donne cadono ai suoi piedi qualsiasi cosa faccia, non gli manca mai la compagnia femminile. E' un nuotatore olimpionico noto a tutti, un modello e un imprenditore in gamba nonostante la sua giovane età. Ha chiuso però con l’amore, rifiutando qualsiasi tipo di contatto e di legame con le donne che vada oltre il semplice divertimento. Infatti pensa che l’amore sia qualcosa che rende deboli e lui non vuole esserlo.

Lei è una ragazza forte, sincera, solare. E' diventata un hacker realizzando così il suo sogno ma ha trascurato la vita sociale e privata. E' una ragazza della porta accanto, non ama i fronzoli, non le piace apparire, si trucca solo se lo sente necessario, non ama lo shopping, ma ama un sacco la sua cagnolina Minchiella e adora le sue coinquiline Patty e Federica, nonché migliori amiche.
Nonostante sia una donna in gamba e forte sogna di incontrare il grande amore, quell’amore in grado di sconvolgerti e renderti felice.

John si rivolge ad Antonietta, perché un cracker, sta cercando di infiltrarsi e violare così la sua privacy. E' per questo che decide di assumerla per far si che possa difendere se stesso e le persone che ama, ossia la sua famiglia.
Tra i due e guerra aperta, non si sopportano, però entrambi sentono un'attrazione forte e potente. Cercano di mantenere il loro rapporto sul piano lavorativo ma si scontrano continuamente perché hanno dei caratteri forti. Nessuno dei due vuole fare un passo indietro dando più potere all’altro, (ne leggerete delle belle!!). Nonostante questo però ben presto entrambi dovranno fare i conti con i loro sentimenti, inaspettati ma esplosivi. Entrambi si sentiranno coinvolti in questa situazione lavorativa, entrambi faranno di tutto per difendere l’altro, si affideranno, si confronteranno, parleranno e impareranno a fidarsi, fino a quando non si accorgeranno che tra loro c’è qualcosa che va al di là della semplice collaborazione lavorativa.

Cosa succederà però quando il passato tornerà a turbare quella stabilità e quella tranquillità conquistata dopo tante difficoltà? John riuscirà a capitolare tra le braccia di Nietta?
Nietta uscirà dal suo guscio?
Il loro allontanamento sarà definitivo, o riusciranno ad avere un bellissimo liete fine?

Non vi resta che scoprirlo leggendo questo libro, a mio avviso frizzante e divertente. Vi faranno ridere, amerete i loro battibecchi, i loro scontri, i loro caratteri.
Lo stile fluido e i pov alternati renderanno piacevole la lettura e apprezzerete la capacità dell’autrice di tenervi con il fiato sospeso dalla prima all’ultima riga. L’unico appunto che posso fare è la presenza di alcuni refusi e l’attacco tra i vari capitoli, per il resto è un libro che consiglio a chi vuole sognare, divertirsi e innamorarsi di un paio d’occhi verdi come gli smeraldi.



Nessun commento:

Posta un commento