giovedì 12 luglio 2018

Le anteprime di Yaya: "Nessun legame" di Ivy D. Morgan


Mentre sulla pagina Facebook è in corso il quarto giveaway organizzato per il compleanno del blog, Yaya ci parla del libro di Ivy D. Morgan in uscita proprio quest'oggi! scopriamo cosa ne pensa.


Titolo: Nessun Legame

Autore: Ivy D. Morgan

Editore: self publishing

Genere: Young Adult

Data di pubblicazione: 12 luglio 2018

Prezzo: 2,99 €  ebook


Sinossi

Jonathan. Un passato solitario e turbolento da cui fuggire.
Un presente fatto di sopravvivenza e solitudine.
Valerie. Un passato sofferto e doloroso da dimenticare.
Un presente fatto di rinunce e assenze.
Estremamente diversi, eppure così simili.
Un evento improvviso e violento li porterà a incontrarsi e a entrare in punta di piedi l’uno nella vita dell’altra. Nonostante la ritrosia di Valerie a lasciarsi andare e il timore di Jonathan di legarsi a qualcuno, sapranno capirsi e sostenersi come solo due anime affini possono fare.
Il passato beffardo, però, si farà avanti in maniera del tutto inattesa, scombinando le loro vite in maniera imprevedibile.
Saranno in grado di scrollarsi di dosso timori e inquietudini o continueranno la loro vita senza cedere al bisogno d’amore?




Recensione

Ho letto in anteprima questo libro e faccio subito una considerazione: la copertina è calzante, è esattamente come avrei immaginato il protagonista.
È strano pensare nel mondo in cui viviamo, nell’era della tecnologia, dei social, di non aver nessun tipo di legame con il mondo circostante e con le persone; ma forse, se avessimo sulle spalle il vissuto di Jonathan e Valerie, anche per noi sarebbe lo stesso, soprattutto se a ferirci sono state quelle persone che avrebbero dovuto amarci e proteggerci.
Questo libro è un inno all'amore, quello puro, vero, quello che non ha paura di aspettare per rivelarsi, perché certe emozioni, certi brividi si capiscono e si vivono solo quando dall’altra parte c’è una persona a noi affine.

Jonathan e Valerie sono due metà complementari. Ho sognato con loro, sofferto, ma anche sospirato in attesa di veder sbocciare il loro amore, così sofferto, travagliato, ma che alla fine li ha resi unici ai miei occhi.
Bellissima storia d’amore, ne consiglio la lettura a chi ha voglia di sognare e a chi crede che l’amore, quando arriva, sia la cosa più bella che può accadere ad una persona e che, quando si incontra la persona giusta, alcune volte basta solo uno sguardo, non si può vivere senza nessun legame.

I miei complimenti vanno alla scrittrice che è riuscita a creare una storia dolcissima e delicata sotto molti aspetti, dando però la possibilità ai protagonisti di incontrare la persona che avrebbe reso il suo mondo migliore.


Nessun commento:

Posta un commento