martedì 26 giugno 2018

Review party: "Ogni nostro segreto" di Katie McGarry


Ed ecco la nostra Ilenia che neanche in ferie si è fermata e ha letto OGNI NOSTRO SEGRETO di Katie McGarry, edito DeA.  Vediamo come ha trovato la lettura.

Titolo: Ogni nostro segreto

Autore: Katie McGarry

Editore: DeA

Data di pubblicazione: 26 giugno 2018

Prezzo: 6.99 € ebook


Sinossi

Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all'amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei... Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore.

Recensione

Piccola avvertenza prima di parlarvi di questo libro: "Ogni nostro segreto" è l'ultimo libro di una serie... ogni libro parla di una coppia diversa di amici, è bene che lo teniate a mente! Perché leggendo questo libro, sono molti i volti conosciuti precedentemente che si mostreranno.
Detto questo... parliamone un po', e inizio storcendo il nasino. Alcuni libri di questa serie mi hanno fatto battere il cuore e speravo di sentire i brividi, di concludere con i fuochi d'artificio... NO, non è successo ahimè!! La storia di Logan e Abby non regge minimamente il confronto di tutti gli altri.
Abby ha 17 anni ma non è la classica reginetta del liceo, è lei l'elemento della coppia che sta nell'ombra: ha un disperato bisogno di soldi e, per raggiungere il suo obiettivo, spaccia erba, sfruttando una capacità innata che le appartiene. Infatti, Abby è bravissima a leggere le persone, a capire come sono fatte, di cosa hanno bisogno e, soprattutto, capisce quando intendono fregarla. Abby sa quanto faccia male amare, quanto sia doloroso perdere una parte di sè, ed è per questo che cerca di rimanere distaccata, di non affezionarsi, visto e considerato come si guadagna da vivere.
Logan è un campione di baseball e, da quando ha 7 anni, convive con il diabete. Certo, non è come lottare tra la vita e la morte, ma è pur sempre una malattia grave. Per Logan essere malato è una vera e propria botta di vita, la voglia di spingere al massimo finché si può. Logan è drogato di adrenalina, di tutto ciò che lo può far sentire vivo.
Sono amici, si affrontano a colpi di sfida, un modo per mascherare l'attrazione... non sono pronti a impegnarsi, ma quando il castello di bugie di Abby crolla, quando rischia la vita e Logan corre in suo soccorso diventando un testimone, saranno Costretti a vivere fianco a fianco, a fidarsi l'uno dell'altro.
L'autrice ci ha regalato un Young adult debole, ma fresco nonostante gli argomenti trattati. Eppure manca sempre qualcosa Qualcosa che faccia fare un salto di qualità all'intera storia lasciando il lettore un po' con l'amaro in bocca un libro con entrambi i punti di vista presenti. Promosso ma per poco..


Nessun commento:

Posta un commento