giovedì 24 maggio 2018

Review party: "So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi" di Emiliano Di Meo


Ultimo review party di oggi! Ora tocca a Ilenia parlarci di un romanzo MM in self publishing, uscito solamente ieri.


Titolo: So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi

Autore: Emiliano Di Meo

Editore: self publishing

Genere: Romance MM 

Data di pubblicazione: 23 maggio 2018 

Prezzo: ebook € 2,99 – cartaceo € 8,99 


Sinossi

Questa è la storia d’amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band amatoriale. Al primo, uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarli per spingersi oltre le proprie paure




Recensione

Nelle ultime settimane sto cambiando genere di lettura... se prima stavo alla larga da MM e dark romance, ora - per esigenze bloggeristiche e per curiosità - sto leggendo quasi principalmente questi generi. Sono approdata così al romanzo di Emiliano di Meo, al suo romance MM dal titolo veramente particolare.

I protagonisti di questo libro sono Samuel e Mirko: Mirko è un uomo guardingo, titubante, che preferisce stare sulle sue. Ha alzato dei muri intorno a sé, per non rimanere ferito; è un uomo che continua a soffrire, che non riesce a stare vicino a nessuno, allontanando gli altri a suon di risposte acide, ciniche, maleducate.

Incontra Samuel in un locale, mentre quest’ultimo è con degli amici. Samuel è l’opposto di Mirko: giovane, travolgente, un uragano pieno di vita che cerca di scuoterlo, per farlo vivere senza tutte quelle barriere. Ma fin dal primo sguardo che si scambiano, Samuel e Mirko si riconoscono: anime ferite, persone che hanno preso e si son visti togliere qualcosa dalla vita. Sono simili nelle loro diversità!

La loro storia è più reale di tante altre, amano e soffrono, si aggrappano alla speranza: speranza del futuro insieme, della felicità nonostante gli ostacoli. Un romanzo che ci insegna a non dare nulla per scontato, a non aver paura di vivere i propri sentimenti, a cadere ma rialzarsi, a sanguinare ma poi tornare a combattere.

Emiliano ha scritto un romanzo, seppur breve, piuttosto completo, sotto ogni punto di vista. Una scrittura pulita e scorrevole, una narrazione completa che scava nei sentimenti, che emoziona e che lascia il sorriso sulle labbra. L’assenza di scene volgari o esagerate, aiuta la lettura anche a chi non è convinto al 100% di questo genere di romanzi.


Se siete curiosi di scoprire cosa ne pensano gli altri blog, eccovi le tappe del Review Party!


Nessun commento:

Posta un commento