mercoledì 9 maggio 2018

Le recensioni di Ilenia: "Trust Again" di Mona Kasten


Chiudiamo con una recensione di Ilenia... dopo aver recensito Begin Again (la potete trovare a questo link), ritorna a parlarci della serie di Mona Kasten. E se il 14 maggio scopriremo il suo pensiero sul terzo capitolo, ecco a voi cosa ne pensa di "Trust Again".


Titolo: Trust again


Serie: Again #2

Autore: Mona Kasten

Editore:
Sperling & Kupfer

Genere: New adult

Data di Pubblicazione: 17 aprile 2018

Prezzo: € 8,99 ebook; € 17,90 cartaceo


Sinossi

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare. Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova storia d'amore.




Recensione

Se Begin Again l'ho adorato, Trust Again ha rubato il mio cuoricino! Spencer e Dawn mi avevano incuriosito fin dal primo volume, più lui di lei, lo ammetto. Per cui ho iniziato a leggere con una curiosità mai vista prima... una cosa rara per colei che è la Regina della curiosità!!

Dawn è una ragazza ferita dal suo primo amore, sta ancora cercando di rimettere insieme i cocci dei sogni andati in frantumi: è orgogliosa, testarda, e questo la porta a mentire, soprattutto al padre, su quello che è successo. Non vuole rovinare rapporti di amicizia storici, anche se significa dover mentire, non potersi sfogare con il padre che l'adora. Si trasferisce, all'università studia Letteratura e aggiunge un segreto enorme agli altri segreti. Dawn, sotto pseudonimo, scrive e pubblica romanzi ad alto tasso erotico. E' la sua passione ed è straordinariamente brava, anche se ogni tanto si sente toccata sul vivo dalle recensioni negative... Ehi, Dawn, capita! Ma Dawn è tenace e continua. Scrivere l'aiuta a dimenticare, scrivere le permette di essere la persona che vuole essere davvero, anche se non può urlarlo ai quattro venti.

Spencer è... mamma mia, cosa è Spencer. A parte la bellezza, perché Spencer è veramente figo, è il suo carattere, la sua personalità a farlo risplendere. Spencer è ironico, irriverente, trasparente, sempre disponibile e sensuale. Guardi Spencer e vedi un amante, un amico, un fratello, un marito. Vedi il mondo intero. Ma anche lui non è immune dal dolore, dalle gioie negate. Spencer ha un passato che lo tormenta, che cerca di rovinargli il presente: è qui che esce la sua forza, interna e pure esterna. Non si abbatte, cambia modo di vivere, usa la filosofia come arma, come modello.

Deglutii e tracciai un disegno sulle sue tempie con la punta delle dita. «Sei sempre così spensierato e fiducioso, e mi domando come tu ci riesca.» «Ti ho già parlato della mia filosofia di vita.» Curvò gli angoli della bocca, ma il suo sorriso non era allegro, bensì pesante come il fardello che si trascinava dietro. «Ogni giorno mi dà la possibilità di ricominciare da capo e di essere una persona migliore. Ogni mattina è un nuovo inizio. Non dimentico quello che ho fatto, ma tento di conviverci e di essere una persona che apprezza tutto ciò che ha: l’amore della famiglia, il tempo dei miei amici.»

Una filosofia che è da invidiare, che ci fa apprezzare i piccoli gesti e che ci vieta di condannarci in modo definitivo se facciamo qualcosa di sbagliato. Spencer e Dawn sono attratti l'uno dall'altro fin dal primo istante, giocano con questa attrazione senza voler fare il primo passo. Soprattutto Dawn, perché sa che far entrare nella sua vita il ragazzo, non solo come amico, significa andare contro i suoi propositi. Deve aver coraggio e lasciar andare le sue paure, lasciarsi cadere sapendo che ci sono le braccia di Spencer pronte a prenderla. E quando succede... altro che il 4 luglio!


Fuoco e fiamme, passione vibrante che esce dalle pagine, ma con tanto cuore. Non sono un ripiego, non è una cosa puramente carnale, perché le loro anime si sono trovate. Spencer è la casa di Dawn e viceversa. Ma purtroppo il passato arriva con la forza di un carro armato, pronto a distruggere tutto e le paure di Dawn tornano fuori prepotentemente. Riuscirà il cuore di Dawn a lasciare andare il dolore e le barriere? Spencer sarà abbastanza forte per sopportare un'altra tempesta?

Che dire.... porca miseria, a ogni libro resto a bocca aperta. Mona Kasten migliora pagina dopo pagina e con lei i suoi personaggi. Spencer e Dawn sono due ragazzi giovani ma già segnati, hanno scoperto quanto la vita possa essere infame. cercano di lottare, di non farsi piegare, facendo del loro meglio nonostante la giovane età. Ma quando amano, e lo fanno davvero, senza remore, ecco che diventano un'entità sola, una forza della natura.

E' un libro dove la forza dell'amore traspare in ogni parola, dove il coraggio e la voglia di migliorare se stessi sono così reali, realistici, che sembrano essere nostri. Siamo noi con le nostre cicatrici. Sono i problemi che ci assillano quotidianamente. Questo new adult parla direttamente alle nostre anime.
Uno stile impeccabile, pulito, fresco, scorrevole, ci accompagna per ore, fino alla parola Fine. Meraviglioso.


Nessun commento:

Posta un commento