Le Recensioni di Ilenia: "Invincible" di Marta Maddy


Riprendiamo con una nuova recensione di Ilenia, questa settimana vi farà compagnia almeno una volta al giorno. Ora ci parla di un dark love uscito pochi giorni fa, un libro molto seguito su Wattpad. scopriamo cosa ne pensa!


Titolo: Invincible

Autore: Marta Maddy

Editore: Collana digitale Darklove

Genere: Dark Romance – Mafia Romance

Data di pubblicazione: 9 Maggio 2018

Prezzo: €2,48


Sinossi

POTERE. SANGUE. SOLDI.

Liam Ryders possiede ogni cosa a New York, ma non è ancora abbastanza. Ha un piano, qualcosa di più grande per i suoi affari, ma l’incontro con Mia Carter cambierà le carte in tavola. Non aveva intenzione di provare qualcosa per lei, era solo un gioco. Ma l’amore non è mai solo un gioco e spesso richiede un prezzo troppo alto da pagare. Cosa accadrà quando, scegliere tra tutto ciò che ha faticosamente conquistato e la donna che lo ha cambiato, sarà inevitabile? E perché sembra che le loro vite fossero destinate a intrecciarsi da sempre?




Recensione

Proseguo la mia fase dark e approda sul mio Kindle questo libro. Una cover che mi ha colpita da subito, una trama interessante, così mi fiondo nella lettura.
Liam Ryders è il boss di New York, passa tutto dalle sue mani. E' un uomo deciso, a proprio agio con la sua brutalità: quello che ha passato (e che scopriremo praticamente quasi alla fine) lo ha forgiato, lo fa assomigliare al diavolo in persona. Gestisce il suo impero, aiutato dal suo migliore amico Matt il quale mostra sicuramente più umanità, pur essendo un criminale come Liam. Ma manca qualcosa a Liam: vuole anche il traffico d'armi, in mano ai russi. Ha provato a minacciare di scatenare una guerra tra le due fazioni, ha provato a offrire soldi, ma niente, i russi non cedono... almeno finché non lo invitano a una serata. Due richieste particolari, che lo mandano in crisi: disarmato e solo con una donna come accompagnatrice. Proprio lui che le donne le usa solo per i suoi bisogni, ora deve trovare una compagna per una serata che è importantissima per il suo futuro.

Mia Carter è una giovane ragazza di ventitré anni che lavora in una agenzia di escort. Piccolo dettaglio? Mia è vergine. La sua fortuna è che è la migliore a capire le persone che accompagna; ha scelto questo lavoro per poter curare la madre, gravemente malata. Mia non ha altri parenti, non ha mai conosciuto il padre. Ha solo Nicole, una cara amica. Così accetta di incontrare questo nuovo cliente. Prima di incontrare Liam, conosce Matt e lo segue, facendosi così portare da colui che la rovinerà.

Liam resta veramente scioccato quando vede Mia, soprattutto quando viene a scoprire che lei non intende farsi toccare. Lei accompagna e basta, l'aspetto fisico deve rimanere fuori dal rapporto. Non è interessata, non ha tempo né voglia di intraprendere una relazione sessuale. Ma Liam... lui prende i paletti, le restrizioni, le regole e le straccia, fa di testa sua. Prende senza chiedere, senza avere il permesso. Quando l'odio e il disprezzo si intrecciano alla passione, scatta qualcosa, in entrambi. Lui non vuole pensare a lei ma lo fa, in ogni istante. Lei vorrebbe pensare solo alla fuga, ma si ritrova a bramare il tocco di Liam. Fino a che....

Fino a che lo scoprirete voi, leggendo questo libro! non posso mica svelarvi tutto io!!
Marta Maddy ha scritto un dark romance non troppo pesante, dando spazio ai sentimenti più di quanto ci si può aspettare. Ha inserito una buona dose di suspense, di mistero e ci lascia a bocca aperta con un finale al cardiopalma. Una narrazione a punti di vista alternati, con un linguaggio semplice e non volgare, rende il libro molto veloce da leggere.

Una pecca, per quanto mi riguarda, è sicuramente l'impaginazione molto fredda e schematica. Una frase, punto e a capo. Devo ammetterlo, mi ha innervosita facendomi quasi passare la voglia di continuare: è una scelta molto impersonale, che non approvo, ma ripeto... è solo una cosa che da fastidio a me!



Commenti