giovedì 26 aprile 2018

Review Party: "Un romantico matrimonio a Parigi" di Charlotte Nash


Buongiorno Disastri! Oggi iniziamo con un Review Party: Mary ci parla del libro di Charlotte Nash uscito proprio questa mattina grazie a Newton Compton. Pronte per volare a Parigi?


Titolo: Un romantico matrimonio a Parigi

Autore: Charlotte Nash

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 26 aprile 2018

Prezzo: 5,99€ ebook, 8,50€ cartaceo


Sinossi


Un viaggio alla scoperta dell'amore
Dieci anni fa Rachael non ha lottato per l’amore della sua vita, e adesso lui sta per sposare un’altra. Quando Rachael West riceve lo sfarzoso invito al matrimonio di Matthew e Bonnie, in cuor suo sa che non dovrebbe accettare. È ancora sconvolta per la morte di sua madre e, come se non bastasse, Matthew è l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, quando lei ha deciso di restare nella casa in campagna per prendersi cura della famiglia invece di seguirlo a Sydney e realizzare insieme i loro sogni. Assistere al suo matrimonio con un’altra significherebbe solo farsi altro male, eppure… L’invito è per una settimana a Parigi tutto compreso: hotel di lusso, visite guidate e biglietti aerei. Rachael non è mai uscita dall’Australia e Parigi è il suo sogno… Anche la famiglia e gli amici la spingono a cogliere l’occasione per cambiare aria e chiudere con il passato. E così Rachael parte per la città dell’amore, che con la sua magia è persino in grado di farle dimenticare il motivo per cui si trova lì… Fino a quando incontra gli occhi di Matthew dopo così tanto tempo. Ma è giusto infrangere la felicità di un’altra donna per seguire il proprio cuore? Di sicuro, dopo questa settimana, niente sarà più come prima.




Recensione

Se amate le storie dai toni nostalgici, romantiche, classiche e con ambientazioni da sogno, potreste trovare interessante leggere Un romantico matrimonio a Parigi. Ma… C'è un ma! Fatelo con la consapevolezza che troverete tutto quello che ho appena detto e tantissima maestria della scrittrice, che ha davvero una penna fantastica e unica, ma (ecco il ma) purtroppo zero emozioni.

Le atmosfere parigine sono incantevoli, descritte a meraviglia dalla autrice. Anche il contesto e i personaggi sono coerenti. Ciò che danneggia pesantemente il romanzo è la storia, che risulta noiosa e molto difficile da sorbire, nonostante la bravura e lo stile raffinato di Charlotte Nash. La trama è lentissima, priva totalmente di momenti coinvolgenti.

Una storia di amicizia e di redenzione dei vari personaggi che, per quanto gradevole in alcune fasi, proprio non ha alcun sapore.
Da lettrice delle ore notturne, mi sono praticamente ritrovata addormentata sempre dopo circa cinque minuti di lettura, al punto da doverlo leggere al risveglio per completarlo nei tempi!
Un vero peccato perché se la trama fosse stata all'altezza della tecnica narrativa della Nash, non sarebbero bastate 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento