venerdì 6 aprile 2018

Review party: "Restless" di Emma Altieri

E ora, mettete il casco, allacciate la tuta protettiva e salite in moto con Ilenia, Ryan e Jamie. Scopriamo insieme cosa ne pensa il capo di questo volume conclusivo.


Titolo: Restless

Autore: Emma Altieri

Genere: Romance - sportivo

Editore: Self - publishing

Data di pubblicazione: 26 marzo 2018

Prezzo: € 2.20


Sinossi

Dove eravamo rimasti? Jamie sta per prendere la decisione più difficile della sua vita mentre Ryan è ignaro di tutto, soprattutto del fatto che lei sia incinta.
Una lontananza forzata metterà a dura prova il loro amore.
Sorgeranno nuovi ostacoli e nuove incomprensioni e un incontro/scontro, del tutto inatteso, segnerà il loro futuro.
Riusciranno, nonostante tutto, a far sopravvivere il loro amore?
Ryan, Jamie e la loro strampalata e allargata famiglia, vi aspettano sulla pista per il capitolo conclusivo della duologia di Adrenalin-The Smartness Series.




Recensione

Dopo aver letto e recensito il primo capitolo della duologia "Adrenalin - The smartness Series" (Qui la recensione), finalmente è arrivato tra le mani la parte conclusiva... Dove eravamo rimasti?
Jamie e Ryan sono felici e innamorati, il ragazzo è riuscito a vincere il campionato. Tutto sembra andare bene ma non hanno fatto i conti con la cattiveria delle persone, soprattutto con coloro che dovrebbero amarci e volere il nostro bene.

ed è così che, complici le festività natalizie da passare in America con la famiglia del ragazzo che ama, Jamie e il suodolce segreto da nascondere a Ryan, scappa lontano, senza avvisarlo, per colpa delle minacce ricevute dal padre di lui..

Ryan si ritrova improvvisamente solo, senza poter avere una risposta, un perchè... per Jamie non è stato facile nascondersi, scappare lontano, senza poter gioire con l'uomo che ama della notizia di aspettare un bambino, ma lo fa per proteggere Ryan, per permettergli di fare quello che ama di più.
L'amore basterà per sconfiggere l'avidità, i sotterfugi, le minacce? O a volte certi rapporti sono destinati a terminare?

Questo secondo volume è un inno all'amore, a quelle donne forti, cazzute, che prendono la paura e l'affrontano a muso duro. Questo è quello che fa Jamie, lotta, soffre, ma non smette di provarci. Sa cosa vuole ed è disposta a soffrire e a far soffrire chi ama solo per proteggere. Diventa madre ancora prima di avere un figlio tra le braccia, sapere di essere incinta la trasforma, le da coraggio.
Ryan avrà dalla sua parte la famiglia e scoprirà chi lo sta tradendo, chi è l'artefice del dolore che sta vivendo. Tutto questo gli farà capire la profondità dell'amore che Jamie prova nei suoi confronti..

Questo volume è meno spinto, meno adrenalinico del primo, ma più profondo... viene dato più importanza ai sentimenti, alle emozioni, cosa che personalmente apprezzo molto.
Si nota una crescita, sia a livelli di storia che di stile, troviamo una Emma Altieri più profonda, pur trovando anche momenti di leggerezza. Fresco e brillante, questo romanzo è la degna conclusione della serie "Adrenalin - The smartness Series"


Nessun commento:

Posta un commento