venerdì 20 aprile 2018

Review Party: "Questa volta rimango con te" di Jana Aston


Buongiorno Disastri! Chiudiamo questa settimana piena di Review Party con un romance uscito ieri grazie a Newton Compton Editori. A parlarci del libro di Jana Aston sarà Ilenia.


Titolo: Questa volta rimango con te

Autore: Jana Aston

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 19 aprile 2018

Prezzo: € 5.99


Sinossi

Se è quello giusto, perché mi evita?

Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no? 




Recensione

Voglio iniziare la recensione con una gif, che sarà in qualche modo spoiler sulla mia recensione... ma mi rappresenta in pieno in questo momento!


Cioè... Adoro!!! so che dovrei parlare in modo meno demenziale, ma adoro ahahah.. okay, torniamo serie per qualche minuto.
La protagonista di questo libro è una ragazza cazzuta: lei sa esattamente chi vuole, da quando aveva solo sei anni. Tutti i suoi programmi sono stati fatti per lui, per il lieto fine che lei vede così realistico nella sua mente. Everly ha perso la testa per Finn, amico di suo fratello maggiore Eric: quando lo ha visto per la prima volta lei era solo una bambina, mentre lui già adolescente... Everly non si lascia abbattere dai dieci anni di differenza, lo segue, lo sogna: insomma, piccole stalker innamorate crescono. E noi la seguiamo in questa crescita, scopriamo di come sia pronta a stravolgere tutto... Finn indossa una maglia di una squadra di football? bene, da quel momento in poi Everly seguirà il football... Finn insegnerà alla Penn State University? Devo davvero dirvi dove finirà Everly?

dopo tanti flashback, troviamo la nostra ragazza nel presente, mentre sale in macchina con un uomo affascinante che le da il tormento... Sawyer, niente meno che il fratello di Finn! Sawyer ed Everly sono più simili di quanto possano pensare, anche se lei non vuole vederlo. L'insistenza con cui Sawyer cerca di corteggiare Everly è tale e quale a quella con cui lei cerca di sedurre Finn, di farsi notare da lui.. Ma non sempre le cose vanno come le immaginiamo, come le sogniamo...

E' così che Everly cerca di mettere in secondo piano il suo progetto Finn, cercando di vivere il presente, di scoprire come e dove la porterà Sawyer, con la sua dolcezza, la sua sfrontatezza, il suo stalkeraggio social... Quando tutto il mondo vuole cambiare Everly, cercare di smussare il suo essere così schiacciasassi, così determinata, ecco che arriva Sawyer e la vuole esattamente così. Ma mica potrà andare tutto bene, non potrà essere mica tutto rosa e fiori!

ovviamente non vi dirò cosa succederà, dovrete scoprirlo da soli! Adorerete questo romanzo, fidatevi della zia Ile!
Everly è una forza della natura, decisa, determinata, testarda, fantasiosa... un mix che significa idee strambe e guai, ma chissene! la vita è sua, è una, e lei ha intenzione di viverla nel modo più giusto possibile... anche se questo significa girare un filmino erotico! ve l'ho detto, è un tornado.. dopo tante eroine fin troppo accomodanti o che cambiano modo di essere una volta conosciuto lui o, a volte, il sesso, Everly è una boccata d'aria fresca.

Ma Sawyer non è da meno. Non si vanta della sua posizione, non si fa problemi ad hackerare i profili social di Everly, a farla diventare matta. Anche lui ha un obiettivo, ed è lei. Lotta con la testardaggine della ragazza, che non vuole capire quanto siano destinati l'una all'altro (ricordatevi la maglietta della squadra di football... ricordatevelo!). Un uomo che, quando vede la propria vita sul binario giusto, inizia a sentire il peso dei dodici anni in più rispetto alla donna che ama, soprattutto quando viene stravolta la sua esistenza. Una parola e Sawyer deve ricominciare da capo.

Sono testardi, sono folli, sono spassosi, sono realistici da morire. Ed è quel qualcosa in più, quella cosa che ti fa divorare il libro in poche ore..
Jana Aston ha uno stile semplice, non si perde in troppi giri di parole... sa unire ironia, dolcezza, erotismo con maestria, facendoci credere nel colpo di fulmine, nel destino e nei cambi di programma.
Assolutamente consigliato!











Nessun commento:

Posta un commento