sabato 7 aprile 2018

Le recensioni di Stefania: "Il tuo cuore blindato" di Stella Bright

Buon pomeriggio care mie Disaster, mentre la giornata autore di Stella Bright prosegue vi propongo la recensione del secondo capitolo autoconclusivo della Cardiffs Rugby Series. vi parlo di “Il tuo cuore blindato” pubblicato con Triskell Edizioni.

Perché cuore blindato? Chi lo ha letto sa cosa si nasconde dietro a questa frase ma per chi ancora non si è avvicinato a questo sport romance, e siete in difetto sapevatelo, ve lo spiego subito.

 
Titolo: Il tuo cuore blindato 

Serie: Cardiffs Rugby #2

Autore: Stella Bright

Editore: Triskell Edizioni

Genere: sport romance

Data di pubblicazione: 05 agosto 2016

Prezzo: € 3.99 ebook – € 10.00 cartaceo


Sinossi


Dopo “Perché proprio a me” ritornano i Cardiffs Rugby.
Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman. Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere.
Una strana coppia, eppure…

Recensione

Lawrence Hall, rugbyman dei Cardiffs, è un uomo alto, affascinante, muscoloso. Insomma uno di quegli uomini che al solo passaggio mietono vittime. Donne che pur di mettere mani e bocca sul corpo statuario di Lawrence si accontentano di essere il +1 sulla tacca delle sue conquiste. O forse è lui il premio desiderato? 

Espansivo, vivace, eterno donnaiolo non si aspetta di trovare la donna che rivoluzionerà tutto il suo mondo, portandolo a sognare un futuro finora mai immaginato. E invece è ciò che succede. Nessuno se lo aspetta, né lui né suo fratello Kian né tutta la squadra al completo che dalla sera alla mattina si ritrova un giocatore con lo sguardo trasognante, il sorriso stampato in faccia e gli occhi a cuorino.

Viktoria McLeod tutto è tranne che dolce ed amichevole. È una donna trincerata dietro ad un muro alto quanto un grattacielo e difficilmente si fida delle persone, soprattutto dei giocatori di rugby. Seria, distaccata e dedita al lavoro non è in cerca del grande amore. Per lei esistono solo libri e Thor, il suo dolce cagnolone che da subito è in sintonia con Lawrence per sua grande gioia! Incontrare e frequentare il rugbyman va contro i suoi principi ma nulla può contro questa attrazione che la spinge nella sua direzione. Ci prova ad essere fredda con lui ma ragazze come può star lontana da tanto ben di Dio?

“L’amore arriva a noi solo quando siamo pronti sebbene sembra che capiti al momento meno opportuno. Non dovremmo mai voltargli le spalle.”

Due anime tanto diverse che si completano, si compensano.
Lawrence non ha filtri, parla parla parla. È un uomo sincero, che si butta in ogni situazione con coraggio e determinazione. E con Viktoria non è da meno. La desidera, la vuole ma ha ben chiaro che con la donna deve andarci con i piedi di piombo per non spaventarla e vederla fuggire. Ma quanto può trattenersi? Perché stare zitto quando tutto quello che vorrebbe fare è urlare ai quattro vento il suo amore per questa donna così schiva e silenziosa?

“Perché lo fai?" "Perché per me sei importante.”


Viktoria come avete capito è il suo esatto contrario. Più che la sua mente è il suo cuore ad essere blindato, chiuso a tripla mandata. Non è una donna che esprime volentieri i suoi pensieri. I suoi occhi parlano per lei e mai prima d’ora un uomo aveva imparato a comprendere i suoi silenzi percependo in realtà quanto stia dicendo con un semplice sguardo. Il suo personaggio è complesso e subirà un forte cambiamento anche se lento e graduale. Fino alla fine le sue convinzioni la tengono legata impedendole di aprirsi come vorrebbe per paura di star male. L’uomo magnifico che ha di fianco però merita sincerità, merita di sentirsi dire ciò che non riesce a dire e soprattutto merita una donna libera.

Cosa succederà nel frattempo? Non ve lo dico! Posso solo dirvi che Lawrence non le lascia vie di fuga e allo stesso tempo le permette di rivelarsi con i suoi tempi. Ci saranno risate, momenti comici, romanticismo, passione irrefrenabile.
Leggerete della resa di un dongiovanni, di come diventa dipendente dai sorrisi della donna che ama e di come si sente bene in questa nuova veste.
Leggerete di una donna che si lascia piano piano andare e fa entrare l’amore nella sua esistenza, di come giorno dopo giorno il muro da cui si nasconde si sgretola lasciando passare la luce.

“Lawrence si era insinuato nella sua esistenza come il sole che si fa largo fra le nubi, squarciandole. Non che prima lei stesse male, ma ora tutto sembrava più colorato, più vivido e il tempo sembrava scorrere più velocemente.”

Disaster questa per me è stata una rilettura. Avevo già letto questo romanzo e rileggerlo dopo tanto tempo non mi ha tolto la voglia di girare pagina e di volta in volta immaginare cosa avrei trovato dopo. I due personaggi sono ben caratterizzati, mi hanno intrigata e non vedevo l’ora di leggere il finale che quando è arrivato mi ha lasciata ancora una volta soddisfatta. Ritroviamo i protagonisti precedenti che non invadono lo spazio ma sono di contorno ed aiuto per questa coppia. Inoltre qui troviamo il prossimo protagonista che si intuisce essere un m/m. Questo personaggio in questo capitolo rimane un po’ nascosto ma l’autrice è stata brava nel portare l’attenzione anche su di lui.
Quindi vi consiglio di lasciarvi conquistare da questo sport romance, Lawrence e Viktoria vi aspettano!
A me non ci rimane che aspettare la prossima pubblicazione!


Nessun commento:

Posta un commento