giovedì 12 aprile 2018

Le recensioni di Amira: "Così come sei" di Sara Pratesi & Claudia Tonsini

Nuova recensione per Amira che continua con la lettura dei libri della serie Apple Pie di Sara Pratesi. oggi ci parla del secondo volume, scritto a quattro mani con Claudia Tonsini.

Titolo: Così come sei

Serie: Apple Pie #2

Autore: Sara Pratesi & Claudia Tonsini

Editore: Self publishing

Genere: romance

Data di pubblicazione: 12 febbraio 2015

Prezzo: eBook 0,99€ / Copertina flessibile 11,96€ 


Sinossi

Ricordate: piccola donna grandi disastri? Pasticciona lei e allergico ai legami lui? Ellie Wiler e Gregory Aldrin tornano in una nuova avventura tutta da scoprire. Il coronamento di un sogno e un matrimonio da favola, tra le follie di una famiglia fuori di testa come quella degli Wiler, sembra ormai alle porte. Abito, menù… tutto è pronto! Ellie e Greg si amano, ormai è risaputo ed entrambi sono certi che mai niente scalfirà il loro amore. Siamo così sicuri? E se qualcuno andasse a metterci lo zampino? Se il giorno tanto sognato diventasse un incubo? Tra i soliti guai e pasticci alla Ellie, un nuovo capitolo a New York apre i battenti. Con un passato fastidioso le cose non vanno mai come s’immaginano e sconvolgimenti aspettano i due amanti. Nella seconda commedia romantica, piena di guai, Ellie e Greg supereranno anche i nuovi ostacoli o si lasceranno annientare da una spietata realtà?
“Sono come mi vuoi?” Chiese Ellie catturandogli le labbra. Greg la guardò innamorato. “Esattamente così come sei”


Recensione

Anche questa storia, come la precedente mi è piaciuta molto. L’unione di queste due menti ha portato buoni risultati.
La storia che i sequel non sono belli, ogni tanto per fortuna po’ essere smentita!

In questo capitolo i due protagonisti si trovano, un anno dopo, alle prese con la loro bellissima storia d’amore, ogni giorno si amano di più e stanno finalmente per convolare a nozze.
Spesso però, le cose non vanno come vorremo, lo sappiamo tutti e i nostri eroi si trovano di fronte a mille avversità che rischiano di rovinare tutto. Testardi, orgogliosi, hanno paura di dirsi le cose, confessarsi le proprie paure e i propri sentimenti; quindi si finisce inevitabilmente per arrabbiarsi con i protagonisti quando ne combinano una, amarli e gioire con loro quando invece succedono cose belle.

L’omissione da parte di Ellie, riguardo la sua relazione con Jeremy sta per diventare un problema. Greg non riesce più a fidarsi. Sarà davvero la fine per questa meravigliosa coppia?
Ho apprezzato molto il modo di scrivere delle due autrici, riescono a catturare il lettore con i loro stile e il loro modo divertente, ma anche molto veritiero, di raccontare la vita di una pasticciona come Ellie, in cui si finisce sempre per ritrovarsi.
C’è stato forse un errorino qua e là dettato probabilmente da una svista, ma non hanno assolutamente rovinato la lettura.

L’unica pecca è che l’inizio è molto lento; proprio perché si sta raccontando che finalmente i due protagonisti si amano, avrei voluto più verve.
In ogni caso, ad un certo punto il libro prende lo sprint del precedente e la lettura non la ferma più nessuno! Tra mille colpi di scena, qualche lacrima e un’infinità di risate si arriva in un soffio all’ultima pagina, con tanta nostalgia.
Se avete letto il primo, questo proprio non lo potete perdere.


Nessun commento:

Posta un commento