giovedì 26 aprile 2018

Al cinema con Marco... anzi, a teatro! "Tutto fa Broadway"


Chiudiamo la nostra giornata con la rubrica della quota azzurra del blog... Marco oggi ci fa uno scherzetto, niente film di cui parlare, ma bensì uno spettacolo teatrale.. è poliedrico il nostro Marco. Penserete... sarà andato a vedere un Musical, uno spettacolo, un'opera lirica... beh, non proprio!



"Tutto fa Broadway" è lo spettacolo teatrale di Pio e Amedeo, un duo comico formato da Pio D'Antini (Foggia, 25 agosto 1983) e Amedeo Grieco (Foggia, 20 agosto 1983). Durata: 2 ore circa. Prossime date: Roma 4/5 - Firenze 10/5 - Bari 12/5 - Napoli 17/5, ulteriori date consultabili su Ticketone 

Sono stato a vedere per voi, ma soprattutto per me, lo spettacolo di Pio e Amedeo al teatro Nazionale di Milano, nella prima delle due date milanesi che il duo comico ha deciso di riservare ai suoi fans. Anche se puo' risultare scontata mi sembra giusto presentarvi in qualche modo questo duo comico arrivato oggi in Italia ad essere uno dei più amati e apprezzati! Non li conoscete?!


Pio e Amedeo sono originari di Foggia, dove iniziano a fare la loro gavetta, fino ad arrivare alla Rai, a Mediaset e pure al cinema, con i film "Amici come noi" e "Ma tu di che segno sei?", cinepanettone con Massimo Boldi.
Ma il successo vero e proprio arriva grazie a "Le Iene" dove si mettono in mostra facendo gli Ultras dei Vip... è Doveroso mettere un video!


Nel 2016 Italia Uno punta su Pio e Amedeo e sul programma da loro stessi ideato... Emigratis ha affascinato grandi e piccoli, facendo dello scrocco la loro arma vincente.



Dopo aver visto l'ultima stagione di Emigratis in onda su Italia Uno, da pochi giorni è iniziato il loro tour teatrale Tutto fa Broadway, con appuntamenti nei teatri di tutta Italia. 
Per parlare dello spettacolo, voglio partire dall'ultima frase che hanno detto i due comici.

Se lo spettacolo vi è piaciuto, parlatene in giro. Se non vi fosse piaciuto, fatevi i ca**i vostri

I due comici mettono in campo tutto il loro repertorio basando lo spettacolo sulla possibilità di cambiamento, raccontando aneddoti sulla loro vita, concedendosi tanto al pubblico in sala e coinvolgendo gli spettatori come solo loro sanno fare! Offrono ai presenti tutto quello che si può' desiderare da loro, sfoderando tutti i loro cavalli di battaglia.



A mio parere, il loro successo si basa davvero sul rapporto che negli anni sono riusciti a instaurare con il pubblico, offrendo una comicità semplice, rude, volgare... quella comicità che tutti noi usiamo nella vita privata quando siamo in famiglia o con gli amici!! Ho da subito avuto la sensazione che lo spettacolo sarebbe stato un successo indipendentemente dalla loro performance, che comunque e' stata ottima. 

In tanti spettacoli visti, è stata la prima volta che mi è capitato di trovare gente fuori dal teatro tre ore prima ripetere come fosse un mantra le battute più celebri del duo.... Insomma, per gli amanti del genere è stata sicuramente un'esperienza fantastica... spettacolo consigliatissimo a chi ha voglia di passare due ore di puro divertimento: perché fare il comico è difficilissimo ma i due foggiani hanno dimostrato di essere assolutamente maestri in questo, facendo vedere che sanno come arrivare al cuore della gente e dando al pubblico esattamente quello che vuole. 

Inoltre, tra le note positive dello spettacolo, sicuramente possiamo citare i Musicomio, il gruppo protagonista della sigla di Emigratis e che li ha accompagnati in tv per diverse puntate. Non vi sara' difficile incontrare diversi Vip in sala...tutti protagonisti passati delle loro trasmissioni perché sì, Pio e Amedeo li amano proprio tutti.

Non vedo l'ora che arrivi Novembre... appena tornati dallo spettacolo, infatti, abbiamo comprato i biglietti per la data di novembre, al Forum di Assago dove incontreremo personalmente i miei miti! 



Nessun commento:

Posta un commento