giovedì 15 marzo 2018

Review Party: "Il cuore" di RJ Scott


Buongiorno Disaster oggi il blog partecipa al review party dedicato a IL CUORE, secondo capitolo della serie Ice Dragon Hockey, scritto da R.J. Scott ed arrivato da noi grazie alla Triskell Edizioni. Parliamo di una sport romance e la sottoscritta quando ne trova uno ci si fionda!
Attendevo questo romanzo dopo la storia di Ryan e Kat: questa volta i protagonisti sono Alex e Jo e ora ve ne parlo.


Titolo: Il cuore

Serie: Ice Dragon Hockey #2

Autrice: R. J. Scott

Editore: Triskell Edizioni

Collana: Romance

Genere: Sport romance

Data di pubblicazione: 14 Marzo

Prezzo: € 4,49 ebook


Sinossi


Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l’ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c’è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c’è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta.
Per entrambi, l’amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.







Recensione

Alex Simard, Simba, è il capitano degli Ice Dragon, squadra emergente nel mondo dell’hockey. La squadra sta passando un periodo di crisi. Partite perse, conflitti interni. Niente va come dovrebbe. Alex arriva anche a pensare di non essere più la persona indicata a guidare il gruppo.
L’hockey è il suo unico pensiero. Niente ha più importanza dei pattini e della sua divisa, nemmeno le donne che entrano ed escono dal suo letto. Alex non è interessato all’amore, non lo cercam non lo desidera.

Tutto però cambia quando tornando a casa dopo l’ennesima delusione sul ghiaccio si trova di fronte ad un incidente. Senza esitazione si fionda tra le lamiere per salvare un uomo con la sua bambina. Coraggioso, incurante del pericolo rischia la vita fermamente deciso a salvare le due persone. Al suo risveglio si ritrova costretto a stare lontano dal ghiaccio per le fratture e recluso in casa di Ryan e Kat a causa dell’invadenza dei giornalisti che per l’atto coraggioso lo reputano un eroe.

Jo Glivens è l’aspirante vigile del fuoco che quella notte lo ha tirato fuori dall’auto in fiamme poco prima che esplodesse. Sono i suoi occhi che Alex ha visto appena riprende coscienza e sono i suoi occhi che non riesce a dimenticare. Come dicevo sta studiando per entrare nei vigili del fuoco, desiderio nato dopo la perdita inaspettata del padre sul posto di lavoro. Le rimangono la madre che ancora sofferente per la perdita non riesce ad accettare le scelte della figlia , e la sorella Rose, un tipetto niente male.

La donna è anche amica e collega di Kat e si ritroverà spesso nella traiettoria del bel capitano. All’inizio Jo respinge le avances dell'uomo. Il primo bacio finisce con Alex piegato in due, insomma non un bello spettacolo e soprattutto il suo ego ne esce ferito. A quel punto capito l’errore, Alex ridimensiona i suoi approcci e da qui il rapporto diventa più tranquillo e man mano confidenziale e intimo.
Se all’inizio conosciamo due persone che fuggono dai legami, via via leggendo le cose cambiano per entrambi. Alex inizia a desiderare un rapporto solido, una donna da cui tornare dopo gli allenamenti, una casa viva. La corsa alla Stanley Cup non è più il suo primo obbiettivo.

Anche Jo si trova nella stessa situazione. Determinata a passare gli esami e immersa nella routine della caserma non ci pensa proprio a sistemarsi. Eppure quel bacio l’ha sconvolta e il pensiero di Alex è fisso nella sua mente.
I loro lavori li tengono separati, non riescono a conciliare gli impegni e gli sms sono l’unico modo che hanno per stare vicini. Ma non bastano e presto la passione li consuma al punto di volere di più.
Tra partite, problemi, pericoli e telefonate ad alto tasso di erotismo inizierà un amore passionale e duraturo.

Disaster, dopo aver letto Il codice, ero curiosa di sapere come proseguiva questa serie. Sarò sincera, a differenza del primo romanzo questo non mi ha convinta del tutto.
I due personaggi sono descritti bene, si comprendono la debolezza e la forza che emanano nelle varie situazioni che fino alla fine vanno in crescendo facendo uscire il meglio di loro.

Alex si fa adorare per quanto è un uomo sicuro, sincero e autoritaro. Jo è una di noi e come tale si può solo amare e io ci aggiungo invidiare per le attenzioni che Alex le riserva.
Purtroppo però la storia non mi ha emozionato come mi aspettavo. Ho trovato un testo lento, monotono e poco coinvolgente se non in poche scene. La parte erotica è una di queste. È ricca di emozioni ma sappiamo che non basta per una valutazione finale positiva.

La trama è poco sviluppata e ripetitiva. Mentre i problemi che affliggono gli Ice Dragon sono ben dettagliati e si comprendono le difficoltà nel andare avanti per la squadra nonostante le ostilità,
 lo stesso non si può dire per la parte riguardante le esplosioni che coinvolgono il lavoro di Jo.
Questa parte è stata trascurata per poi concentrare il tutto nelle ultime pagine in modo sbrigativo. Avrei dato più valore a questo aspetto per il forte impatto emotivo che poteva lasciare al lettore e invece si è usato solo come espediente per i protagonisti nel comprendere e superare i loro limiti.
Verso la fine si scalda un attimo la situazione ma non dura molto lasciandomi per metà l’amaro in bocca.
Quindi si per i personaggi che risultano veri e autentici, si per la storia d'amore che nasce e cresce in modo pulito e genuino, ma no per come sono strutturati gli avvenimenti che fanno da sfondo.

Consiglio la lettura a chi è appassionata di sport romance e desidera passare qualche ora in compagnia di tanto testosterone.
Aspetto il prossimo capito sperando di leggere ancora dei due personaggi che mi hanno incuriosita molto, Gooly e Vasiliev.


Nessun commento:

Posta un commento