venerdì 30 marzo 2018

Le recensioni di Flavia: "Come la prima volta" di Nicholas Sparks



Titolo: Come la prima volta

Autore: Nicholas Sparks

Editore: Sperling & Kupfer


Collana: Pickwick

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 17 ottobre 2013

Prezzo: 6,99 € ebook; 8,41 € cartaceo


Sinossi

Nessun matrimonio è perfetto. Ma Wilson Lewis ha sotto gli occhi l'eccezione che conferma la regola: il suocero Noah Calhoun, la cui struggente storia d'amore è stata narrata in "Le pagine della nostra vita". Ora, arrivato alla mezza età e messo di fronte alla prospettiva delle nozze della figlia, Wilson riflette sul proprio rapporto con la moglie Jane. Così scopre che lei è infelice, e la colpa è tutta sua. Adesso lei gli sembra all'improvviso lontana, forse irraggiungibile. Non gli rimane che ricorrere alla saggezza di Noah per riconquistare Jane e ritrovare la suggestione dei primi tempi. Un romanzo che mostra come il corteggiamento sia un'opportunità costante per vivere l'incanto di quella "straordinaria normalità" che è l'amore.

Recensione
Su “Come la prima volta”, innanzitutto c’è da sapere che è la continuazione di “Le pagine della nostra vita”. In questo caso Noah ha un ruolo secondario ma comunque importante per aiutare Wilson, suo genero, a salvare il matrimonio con sua figlia Jane. Ma per uno freddo come Wilson, riconquistare Jane è quasi impossibile. Nonostante abbia da sempre amato la moglie, ha dato la sua presenza per scontata così da perderla giorno dopo giorno . E per Jane, che ha vissuto la storia d’amore stupenda tra sua madre e suo padre, è inconcepibile non sentirsi amata. Fa dii tutto per non stare accanto al marito, ormai sembra tutto perduto e concentra tutte le sue forze sul matrimonio della figlia, che deve essere organizzato in pochissimo tempo! E Wilson, il nostro secondo principe azzurro, riuscirà a riconquistare sua moglie?
Tra i ricordi di Noah per Allie, i consigli saggi e le intenzioni di Wilson, capiremo che sì, se un uomo ama una donna, anche il carattere più ghiacciato si scioglierà.
Questo è uno tra i tanti libri di Nicholas che rileggerei in ogni momento. Ti rimane nel cuore per la dolcezza, l' entusiasmo e la passione che emanano le pagine . È un susseguirsi di eventi che ti fanno sognare fino a quando l’ultimo tassello mancante, che tiene unita tutta la storia, non viene messo al proprio posto. E quando scoprirete il finale, vi verrà voglia di ricominciare daccapo. Ormai sapete che amo Nicholas e non posso non definire, personaggi, situazioni, scrittura e tutto il resto, perfetti!


Nessun commento:

Posta un commento