lunedì 5 marzo 2018

Le recensione di Maria Rosa - EYES IN THE FLAME di DANIELA BELLISANO

Buon lunedì bellezze!
Iniziamo questa giornata con una recensione che si era persa nella posta, e che abbiamo in cantiere già da mesi!(Grazie Daniela per la pazienza e la fiducia in noi, nonostante questa svista!)


Titolo: Eyes in the flame (Vol 1 Moonlight series)
Autore: Daniela Bellisano
CE: self
Prezzo: ebook 1,99 euro - cartaceo 10,40 euro

TRAMA.

Ci sono giorni che ti riportano nel passato.
Ci sono istanti in cui le fiamme del dolore lambiscono la tua mente, tormentandoti.
Ci sono incontri che ti cambiano per sempre la vita.


Joshua McCarthy è un giovane pompiere di trentadue anni. Josh sfida ogni giorno le fiamme, combattendo con il loro calore, la loro distruzione, per salvare sempre più vite; per riscattarsi da quella colpa che si porta dentro l’anima da anni. Ma quelle fiamme non sono niente confronto a quelle dei ricordi, così oscure, feroci. Ogni notte esse tornano a tormentarlo insieme alle urla di colei che non è riuscito a salvare, la stessa persona che rivede in ogni singolo incendio.
Joshua non crede nel vero amore, o meglio, è convinto che per lui non esista, che non se lo meriti. Tutto cambierà appena i suoi occhi incontreranno quelli di Camille Rocher, il nuovo paramedico della stazione 56 dei pompieri di Chicago.
Camille Rocher è fuggita da Santa Barbara con solo uno zaino in spalla; non ha voluto portare nient’altro con sé perché vuole dimenticare tutto il dolore, il sangue, che ha lasciato in California.
Con il cuore a pezzi e l’anima tormentata, tornerà a Chicago per ricominciare, ancora una volta, una nuova vita, ma non aveva previsto di rincontrare lui: Joshua.
Camille lo riconosce subito appena lo vede nella caserma dove è appena stata assunta e subito avverte il bisogno di conoscere meglio quel ragazzo; peccato che lui sembri odiarla, e ogni volta che si incontrano Josh diventa freddo e distante, solo con lei.
Tra missioni pericolose, scommesse, litigi e gelosie, Josh e Cami impareranno a conoscersi, a rivelare la loro vera anima, i loro passati burrascosi, imparando a sostenersi a vicenda, scoprendo così che è impossibile intralciare l’amore, un sentimento forte, unico, che li lega.
Ma è proprio quando sembra tutto perfetto, quando l’ambita felicità è finalmente giunta, che qualcuno rompe il fragile equilibrio tramando nell’ombra e meditando vendetta. Le fiamme sono in agguato, l’amore riuscirà a sconfiggerle?
RECENSIONE.

Credo che la sinossi racconti già tutto ciò che e' importante, la storia e' interessante e ben costruita, l'autrice e' molto abile nel caratterizzare i suoi personaggi e nel raccontare i loro pensieri e le loro vicissitudini, e ne passeranno veramente tante...

Allora mi concentrerò sui pochissimi difetti del libro, non perché non mi sia piaciuto, anzi mi ha tenuta incollata fino alla fine e mi ha anche commossa,  al contrario proprio perché e' ben scritto ed e' avvincente che questi due difettucci mi hanno molto irritata.

Primo, è molto scorrevole, ma in alcuni punti, rallenta per un italiano troppo ricercato e pieno di aggettivi secondo me inutili o non corretti (Ad esempio “storia frastagliata “ parlando del rapporto con la madre).
Secondo, non so chi ha corretto le bozze ma ci sono degli errori grossolani, “e” con e senza accento messi a casaccio, tempi non proprio corretti.

Ribadisco che e' un libro da leggere, una bella storia commovente e piena d'amore, ben scritta se non fosse per i due difettucci.
Scoprite da sole se l'amore riuscirà a sconfiggere le fiamme!



Nessun commento:

Posta un commento