giovedì 1 marzo 2018

Blog Tour "Per sempre tua" di Francesca Palamara: Ambientazione



Oggi il blog partecipa al Blog Tour del nuovo romanzo di Francesca Palamara. In questa prima tappa vi mostriamo l'ambientazione di Per sempre tua.


Titolo: Per sempre tua

Serie: Forever Us Series #1

Autrice: Francesca Palamara

Editore: self publishing


Genere: Romance 

Data pubblicazione: 08 Marzo 2018

Prezzo: 1,49€ ebook (in offerta a 0,99€ fino al 13 marzo)


Sinossi


Lei ha perso tutto quello in cui credeva. Lontana da una vita che ormai sembra non appartenerle più sceglie di lasciarsi alle spalle i confort e la ricchezza di una famiglia benestante.
Lui vorrebbe solo ritornare alla sua vecchia vita, prima che errori dettati dalla superficialità mandassero tutto a monte. Con la responsabilità di farsi carico di quello che rimane della sua famiglia, non si rende conto che ciò che gli manca è l’amore, quello vero, l’amore disposto a tutto pur di vedere sul suo volto un sorriso. Fino al giorno in cui i suoi occhi si incrociano con quelli di Beatrice.
Un destino già scritto per entrambi, ma il fato cambia le regole del gioco proprio quando tutto sembrava perduto. Quando la speranza di una vita felice diventa un’utopia, nasce nei loro cuori un sentimento che li porterà l’uno nelle braccia dell’altra, protagonisti di una passione che farà riaccendere i loro cuori. Riusciranno però a sopravvivere alla tempesta che il passato provocherà, o le fondamenta di quel sentimento aveva basi troppo deboli?
La vita è fatta di compromessi e priorità, sta a Massimo e Beatrice scegliere cosa seguire, quale strada percorrere, anche se cuore e ragione non sempre viaggiano di pari passo.
Non si può ricucire un cuore spezzato, resterà sempre una cicatrice a ricordo del dolore

Ambientazione

L’ambientazione del romanzo, in realtà sono posti a me molto noti. 
Le vicende si svolgono tra una Torino splendida, che mi ha vista nascere e crescere, e che rimarrà sempre nel mio cuore, e il paesino che mi ha adottata da ben 8 anni.
Torino è dove nasce, cresce e studia la protagonista: Beatrice. È proprio in questa città che lei ama, nonostante lo smog, nonostante i palazzi che rendono il paesaggio grigio. Beatrice adora viaggiare per le vie della sua città che ha imparato a conoscere sin da piccola. Ed è proprio lì, in questa città del Nord Italia che progetta il suo matrimonio… fino a quando… la situazione si capovolge e lei si ritrova su un treno diretto in paesino del Sud Italia. Più precisamente in Calabria, sulla costa ionica.
Un ambiente completamente differente al quale è abituata. Questo paesino esiste davvero, come già detto. E può sembrare davvero un’oasi, un piccolo squarcio di paradiso, anche se non tutto ciò che luccica è oro. La vicinanza con il mare è ciò che più ama la nostra protagonista, ma sarà un altro tipo di amore a tenerla legata a quel luogo dove il tempo sembra essersi fermato a vent’anni fa.
In questo paesino lei alloggerà in una locanda: la locanda “Nuova Vita”, un luogo assolutamente di fantasia. Non esiste nessuna locanda, né Bred and Breakfast, né tantomeno trattoria che si chiami così (e se per caso dovesse esserci, la coincidenza è davvero puramente casuale).
In questa locanda imparerà l’affetto e il calore che solo le persone del sud sono capaci di elargire in così poco tempo. Imparerà il sapore buonissimo dei dolci fatti da Nonna Tina, la proprietaria della locanda, e imparerà a riconoscere il vero sapore delle lacrime, quelle che non ti danno respiro e ti tormentano in ogni istante del giorno e della notte.
La stanza in cui alloggerà in quella locanda che la vede finalmente libera è una tra le più belle ed eleganti e la vista sul mare non farà che rendere l’ambiente ancora più spettacolare.


Non perdetevi le altre tappe!!

Nessun commento:

Posta un commento