Review Tour: "L'onda perfetta" di Federica Alessi


Nuova veste per L’onda perfetta di Federica Alessi. Da YouFeel a Self Publishing, Kaylee e Blake non potevano certo sparire nel nulla!!!
Poco più di cento pagine per raccontare l’amore folgorante che ha travolto Blake e Kaylee.


Titolo: L'onda perfetta

Serie: The perfect wase series #1

Autore: Federica Alessi

Editore: self publishing

Genere: New Adult

Data di pubblicazione: 30 gennaio 2018

Prezzo: 1.99 € ebook


Sinossi


Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell’oceano.




Recensione

Kaylee Mason ha una missione. È una ragazza timida, molto introversa, arrossisce facilmente ma questo non le impedisce di tirare fuori la determinazione al momento giusto. Il suo arrivo a Myrtle Beach ha uno scopo ben preciso. È convinta della sua scelta di cercare la verità, di trovare i tasselli mancanti alla sua esistenza. Quello che non si aspetta è di trovare lui. Blake Walker è la prima persona che incontra al suo arrivo ed è subito scintille. Tra fotografie da scattare, ricordi da costruire e una passione sconvolgente si prospetta per Kaylee una ricca estate.

“… a quel punto capii che quell’estate sarei stata bene. Che avrei preso decisioni importanti e avrei avuto le risposte che cercavo.”

Il grande sogno di Blake è poter diventare qualcuno nel mondo del surf come professionista. Si allena assiduamente con costanza e dedizione.
Per Blake l’incontro con la ragazza è devastante.
Dovete sapere che il ragazzo, conscio del suo aspetto favoloso costruito con ore e ore di surf, piace molto al genere femminile. Non è una persona che deve pregare per avere le attenzioni che desidera eppure si trova a dover correre dietro proprio all’unica ragazza che vuole.

“Dovevo trovarla. Dopo tutto, ero uno sportivo e in quanto tale ero intenzionato a vincere. Il fallimento non era contemplato.”

La storia, nonostante la sua brevità, è complessa. Ci sono tanti aspetti di entrambi i protagonisti che emergono. Non è solo un colpo di fulmine, non è solo una storia d’amore. La trama si sviluppa su più rami che si intrecciano tra loro, svelando a poco a poco le situazioni che coinvolgo i ragazzi.
Non vi racconterò cosa li fa soffrire, chi li fa sentire inadeguati. Vi basti pensare che Kaylee è una giovane donna molto forte che, nonostante soffre per ciò che le verrà detto, non si abbatte. È una principessa guerriera proprio come la chiama Blake. Vi basti sapere che Blake è un ragazzo con sani principi. È un po’ sbruffone ma il suo animo è puro. È altruista, generoso e sa essere incisivo all’occorrenza anche quando l’insicurezza oscurerà i suoi occhi.

“Kaylee Mason rendeva il mio cuore folle.”

Purtroppo la brevità ha i suoi pro e contro. Lo stile è molto pulito e scorrevole, nonostante si svolga tutto in poco tempo le situazioni sono credibili. La forte passione che si scatena rende la trama molto hot. Ah, non potete capire cosa ho letto!! Blake sa il fatto suo e Kaylee non è poi così ingenua e timida come si può pensare. Però… Avrei voluto più pagine da leggere! Nonostante questo, ci sono tutti gli elementi di un romance: romanticismo, dramma, suspense, ironia e chimica. I vari personaggi sono ben delineati sia in positivo che in negativo. Lora, la donna che ospita Kaylee è sopra le righe e i momenti imbarazzanti hanno sempre lei per protagonista!
Connor… eh… Connor. Migliore amico di Blake sa essere divertente e duro allo stesso tempo. Leale e sincero non le manderà a dire!
Non vedo l’ora di sapere cosa succederà a questo bel tipo nel prossimo capitolo della serie. Prevedo fuochi d’artificio!

Commenti