Review party: "Inganno Proibito" di Catherine BC


Buon Mercoledì Disasters! apriamo questa giornata con un bel Review party: la nostra Amira ha letto per noi il nuovo romanzo di Catherine BC. scopriamo che ne pensa!



Titolo: Inganno Proibito

Autore: Catherine BC

Edizione: Self - publishing

Prezzo: € 2.20


Sinossi

Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza. Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé?

Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera.

La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione.






Recensione

Allora, da cosa posso cominciare…intanto premetto che non ho letto i primi due romanzi e, anche se sono romanzi autoconclusivi, sono sicura che leggendo tutta la serie ne avrei goduto di più. Apprezzo, però, che nelle serializzazioni si possano leggere i romanzi anche singolarmente, così si possono accontentare i gusti di tutti: non tutti, infatti, vogliono impegnarsi per molto tempo con lo stesso romanzo.

Questa è stata una lettura decisamente piacevole, sotto ogni aspetto: scorrevole, ben scritta, con alternanza di attimi di leggerezza a momenti di un certo spessore, mai noiosa né banale.
I due protagonisti sono descritti molto bene, sono decisamente affascinanti e mi sono piaciuti da subito.
La loro chimica è pazzesca dal primo secondo e questa cosa fa venir voglia di saperne sempre di più e di sperare in un lieto fine.

Jett, che in questo romanzo finalmente trova più spazio, è assolutamente un figo. Un bad boy redento, con il camice. Eh si, è niente poco di meno che un veterinario…e quanto ci piacciono gli uomini che amano gli animali?


Emily è una brava ragazza, spigliata, coraggiosa e avventuriera, ma nasconde qualcosa...
Oddio, questi due sono così belli insieme <3

Ho apprezzato molto anche la descrizione dei luoghi, senza fronzoli ed esagerazioni l’autrice permette al lettore di immergersi nei luoghi e sembra quasi di vederli con i propri occhi.
Anche le scene erotiche sono accuratamente descritte, ma senza essere volgari, amore e sesso si mescolano con audacia e delicatezza allo stesso tempo ed è quasi come guardare la scena d’amore del nostro film del cuore, quella che tanto aspettavamo, quella che da piccine fingevamo di non guardare.

C’è un però. Questo romanzo mi è davvero piaciuto molto, la storia mi è entrata dentro e mi sono affezionata tanto ai personaggi, proprio per questo avrei voluto vedere certe scene maggiormente approfondite. Soprattutto quelle di un certo spessore, anche perché sono tutti temi attualissimi e di cui vorrei se ne parlasse più spesso. Alcune cose sono state trattate in modo un po’ frettoloso a mio parere, io avrei scavato più a fondo, descritto di più, avrei dato loro più tempo. Volevo viverle di più, ecco.

Nonostante questo, è un romanzo così carino che non potevo dare un voto più basso <3
Grazie per questa avventura :)


Commenti