mercoledì 14 febbraio 2018

Quando un libro diventa film: rubrica di Silvia

Con il mercoledì arrivano le mie rubriche e questa volta torniamo a parlare di quei libri che diventano film <3
Oggi è San Valentino e quale occasione migliore per parlarvi di una storia che sa di amore e amicizia?
Il libro di cui vi parlerò stavolta è SCRIVIMI ANCORA che ho adorato alla follia!!!


IL LIBRO

SINOSSI: 
Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.


IL FILM
#Scrivimiancora

Rosie e Alex, migliori amici dall’età di 5 anni, crescono sognando di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per studiare insieme in America. Il destino però li spinge in direzioni opposte. I due tengono comunque vivo il loro legame scrivendosi costantemente. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni e alla distanza, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?





C'è da dire che di base, ci sono differenze palesi tra il libro e il film...Quella che mi ha colpito maggiormente è che nel libro la storia di Rosie e Alex si dilunga per un tempo più ampio, portando i due amici a prendersi senza mai toccarsi davvero.  Nel film  si svolge tutto nell'arco di trent'anni, dall'infanzia alla prima età adulta. Gli scherzi del destino, dicono! Ebbene sì, è proprio così! 

Questa non è solo una storia di amicizia e amore... scrivimi ancora è il risultato della potenza e della forza di un legame che resiste a tutto e a tutti. Non ci sono ostacoli, impedimenti, paure... alla fine Alex e Rosie tornano sempre l'uno dall'altro!!!


Una storia che merita 5 stelle e più!!!!

e per voi qual è la storia d'amore tramutata da libro a film che vi ha preso di più?

Nessun commento:

Posta un commento