martedì 6 febbraio 2018

Le recensioni di Jessica: "Cuore di Cenere" di Viviana Leo

Care Disasters, qualche tempo fa il nostro blog ha dedicato una settimana a un tema che ci sta molto a cuore e del quale torniamo a parlare oggi, attraverso il nuovo romanzo di Viviana Leo. Le donne sono le vittime principali di violenza domestica, fisica e psicologica, ma è possibile per tutte un lieto fine…


Titolo: Cuore di cenere

Autore: Viviana Leo

Edizione: Self Publishing

Data di pubblicazione: 14 novembre 2017

Genere: contemporary romance

Prezzo: 1,99 e-book, 10,40 cartaceo


Sinossi

Può l’amore diventare un incubo?
Emma se lo chiede continuamente, imprigionata in una vita apparentemente perfetta. Omar, il suo compagno, agli occhi del resto del mondo è un uomo affascinante e carismatico, ma in realtà ogni giorno, fra le mura domestiche, per Emma si trasforma in un orco.
Quanto può reggere il cuore di una donna? E soprattutto, può la dolcezza di un altro uomo far risorgere Emma dalle sue ceneri?



Recensione

Sono stata indignata, arrabbiata, ammaliata, ma mai indifferente. La storia di Emma è la storia di una ragazza meravigliosa che si lascia distruggere da un mostro ben travestito, che le porta via lentamente la famiglia, gli amici, le sue aspirazioni e il cuore, un pezzo per volta.

Per un attimo ho pensato che fosse una debole, una ragazzina senza spina dorsale. Mi sono chiesta perché sopportasse, perché non reagisse mai. Ma poi è arrivato Omar, con i suoi “momenti buoni”, con le sue scuse, con le mille promesse mai mantenute. E Omar è stato bravo a privarla di tutto, ha fatto in modo che lui fosse tutto il suo mondo, la sua unica certezza. Emma resiste finché non capisce che la sua vita è in pericolo, poi fugge. Ma come può fidarsi di nuovo di un altro essere umano? Come può correre il rischio che la storia si ripeta?

Vi invito a scoprirlo, perché questo romanzo merita davvero di essere letto.
Conoscevo già Viviana Leo: ho avuto modo di leggere tutti i suoi romanzi negli anni e ne ho sempre apprezzato ogni aspetto. Le trame sono originali, lo stile sempre scorrevole. Questa storia tuttavia è profondamente diversa per il suo scopo: stavolta Viviana non ha voluto regalarci qualche ora spensierata, ma farci riflettere e dimostrarci che nessuno ha il potere di distruggerci, solo noi possiamo farlo con le nostre scelte.

Davvero un ottimo lavoro. Complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento