Le Recensioni di Silvia: "Ti ricorderò, sorridendo" di Marilena di Micco


Titolo: Ti ricorderò, sorridendo

Autore: Marilena Di Micco

Uscita: 8 agosto 2016
Prezzo: € 0.99


Sinossi

Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell'incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita...
Ma niente potrà mai tornare com'era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos'è accaduto veramente in quell'incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi...
Una sfida contro il tempo, in cui solo l'amore può tutto ed essere la vera forza.



Recensione

Già il nome della protagonista, Elhaida, ti rapisce subito, rendendoti curiosa di sapere tutta la sua storia.
Sì, perché a me i nomi particolari come il suo sono sempre piaciuti... e non mi sbagliavo nel pensare che questo libro avrebbe avuto un grandissimo effetto su di me.
In apparenza sembra una storia qualunque. Lei è una ragazzina nella quale ognuno di noi potrebbe immedesimarsi. una famiglia, gli amici, i genitori, l'amore.

Al fianco di Ely c'è Aurora, la sua miglior amica, la sua spalla su cui piangere, il suo pilastro fondamentale. Tra di loro c'è un legame talmente forte e intenso che capita raramente di trovare nella vita. e chi riesce a incontrarlo è davvero fortunato. Per tutto il corso del racconto ho amato queste due ragazze con i loro sorrisi e le confidenze.
Ma per Ely, non c'è solo Aurora e la sua splendida amicizia. Sì, c'è anche spazio per l'amore. Luca. Il suo amatissimo Luca per il quale ha sempre provato un sentimento forte e che a distanza di tempo, finalmente, la ricambia.

Insomma, cosa volere di più? Sembra quasi che tutto sia perfetto. Che la felicità che prova sia perfetta.
Ma nella vita, le cose non vanno mai come ti aspetti. A volte i cambiamenti arrivano come un fulmine a ciel sereno, scombussolandoti la vita e mettendo in dubbio tutte le tue certezze.
La spensieratezza dell'adolescenza, la serenità, la pace... sembrano essere su un filo sottile e precario.
Cosa farà la nostra Ely di fronte alla cruda realtà?

Questa è una storia dolce, romantica e allo stesso tempo nostalgica. Sembra semplice e a tratti lineare, ma quello che ti insegna, lo scopri man mano che la lettura prosegue... e cosa ho imparato io? Che non dobbiamo dare mai nulla e nessuno per scontato e che dire una volta in più un ti voglio bene, non è mai sbagliato. La vita è imprevedibile, nulla è certo ed eterno.

Un bel libro, da leggere tutto d'un fiato e che riesce a entrarti nel cuore.
Lo stile di Marilena è pulito e scorrevole, anche se durante il racconto ho faticato un po' a seguire i continui flashback che si alternavano, facendomi fare un po' di confusione, ma oltre questo ho trovato davvero carino e piacevole questa storia dolcemente malinconica!





Commenti