Le Recensioni di Silvia: "LAS 0906: Il codice" di Tiziana Iaccarino

Continuano le recensioni, questa volta cambiamo anche genere! un thriller made in Italy, a cura di Tiziana Iaccarino... ma scopriamone di più!


Titolo: Las 0906 - Il codice

Autore: Tiziana Iaccarino

Uscita: 20 novembre 2017

Editore: Self

Prezzo: € 0.99




Sinossi

Isola di Maiorca, Spagna. 9 Giugno 2014.

La famiglia Santis è proprietaria di un'antica tenuta costruita, a picco sul mare, su una delle zone rocciose più belle dell'isola di Maiorca, ma è all'oscuro di ciò che la casa nasconda da secoli.
Lorena e Alberto non sanno che i genitori, a loro volta, tacciono intorno a una verità arrivata a sconvolgere la loro vita, simultaneamente a una serie di coincidenze targate tutte da una stessa incisione: “LAS 0906”.
Che cos'è quel codice e dove li porterà?
Alberto crederà di avere tra le mani una rivelazione sconvolgente, ma forse sarà troppo tardi quando, insieme a Lorena, dovrà avere a che fare con un'amara sorpresa.
Lorena, dal canto suo, non sa che un nemico può nascondersi dietro il volto di chiunque e dovrà lottare per riconquistare l'agognata serenità.
L'amore sarà in grado di aiutarla a buttarsi alle spalle un passato che trascina le catene di una prigione senza via di fuga?




Recensione 

Dopo una serie di romance "tranquilli" finalmente ho avuto l'occasione di leggere e immergermi in un genere diverso: amo anche il thriller e i romanzi che ti lasciano col fiato sospeso...
Abbiamo un codice, due persone alla presa con un mistero che porterà sorprese, segreti e tanta tanta tanta voglia di sapere come prosegue la storia da parte del lettore.

Credo non sia per niente facile scrivere una storia di questo genere, personalmente non ci riuscirei: la precisione nei dettagli, il collegamento tra un indizio iniziale, centrale e finale, l'accuratezza nel descrivere scene e momenti particolari... E devo dire che ogni punto è stato ben sviluppato lungo tutto il racconto... tanto di cappello!

Ho avuto già occasione di leggere opere scritte dalla mano di Tiziana e ho potuto rincontrare nuovamente il suo stile che tanto mi era piaciuto nei libri precedenti.
Ho letto tutto d'un fiato la storia, anche se il finale frettoloso mi ha lasciato un po' "così", ma non vi svelo niente, non amo gli spoiler...
L'unico consiglio che posso darvi è di leggere questo libro, adorare i personaggi e lasciarvi prendere da ogni singola pagina.

Grazie Tiziana per questo libro, un po' diverso dagli altri tuoi scritti... l'ho amato!

Commenti