martedì 30 gennaio 2018

Le Recensioni di Ilenia: "Sempre e solo lei" di Claire Kingsley

Buon pomeriggio Disasters! oggi vi parlo di un libro uscito l'estate scorsa: io compro, mi prometto di leggere subito e poi passano mesi... la storia della mia vita: almeno non sono rimasta delusa. Seguitemi, vi racconto un po' di cose!


Titolo: Sempre e solo lei

Autore: Claire Kingsley

Serie: #1 Always

Editore: Quixote Edizioni

Data: 18 luglio 2017

Genere: contemporary romance

Prezzo: € 0.99


Sinossi

Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.




Recensione

Amo le storie d'amore che nascono tra due amici, quelle belle travagliate perchè nessuno dei due vuole cambiare le carte in tavola. 
Ed è proprio il caso di Kylie e Braxton. Amici fin da bambini, da quando la piccola Kylie entrò nella casa dei gemelli Braxton e Selene, accompagnando il padre, in visita per questioni legate all'eredità. Le loro vite si incrociano in un momento difficile per i due fratelli ma, come spesso accade, è quando tutto sembra andare a rotoli che si apre uno spiraglio di luce, qualcosa di talmente bello che ti fa tornare il sorriso.

Sono cresciuti insieme, si supportano, si adorano, sono un trio straordinario ben oliato: Selene è una ragazza forte, decisa, solare, ed è grazie a lei, alla festa che organizza per capodanno che la nostra Kylie decide i buoni propositi per l'anno nuovo.
Si ritrova a una festa, in attesa del suo appuntamento al buio... sta per scoccare la mezzanotte e lui è sparito; non vuole festeggiare da sola, anche se sa che lui non sarà mai quello giusto. Lo trova tra le gambe di un'altra donna, così Kylie decide di smetterla con gli uomini sbagliati. 

Braxton, invece, negli anni si è costruito una maschera perfetta, il tipico dongiovanni che, al massimo, sta con la stessa donna per un mese. Lui ama Kylie fin da bambino, ma il tempismo non è dalla sua... quando Kylie è libera, non lo è lui, e viceversa. In più, teme quello che possa pensare sua sorella, che decisamente non approva il modo di flirtare di Braxton con Kylie. 
E' preoccupato, teme che prima o poi arrivi l'uomo giusto per la sua Kylie, ma non crede di poter essere all'altezza, soprattutto ha paura di rovinare l'armonia del trio.

Si girano intorno, sono attratti come magneti e al contempo si respingono, finchè non arriva la loro occasione. La voglia di stare insieme sarà più forte della paura di rovinare tutto? o vedranno il loro rapporto sgretolarsi come creta, facendoci disperare? Non ve lo dico, dovrete leggerlo!

Quello che posso dirvi è... WOW! avrei dovuto leggerlo prima, non far passare tutto questo tempo.
è una storia meravigliosa, fatta di battute, momenti riflessivi, momenti piccanti... insomma, c'è tutto e anche di più! la cosa che mi è piaciuta di più è che sembra reale: chi non ha mai provato qualcosa per il proprio migliore amico? i dubbi dei protagonisti sono veri, sembra di viverli realmente e, grazie al doppio punto di vista alternato, non abbiamo difficoltà a immedesimarci prima in Kylie e poi in Braxton. La paura che provano entrambi, così forte e tangibile che gli impedisce di vivere a fondo, di cedere alla gioia più pura, viene descritta alla perfezione; è la stessa paura che, a volte, blocca ognuno di noi, costringendoci a cambiare piani, a scegliere la strada sicura per non rischiare. Ma Claire Kingsley ci mostra che la paura si può sconfiggere con il coraggio, con la fede nel sentimento più forte in assoluto, l'amore!

Pur essendo una storia che viene utilizzata con frequenza, non mi è mai venuto il pensiero di averlo già letto: questo è sicuramente un grandissimo pregio dell'autrice che è stata brava a renderla particolare, speciale, unica. 
Mai banale, mai volgare, "Sempre e solo lei" è una storia pulita, fresca, che cattura l'attenzione e ti impedisce di abbandonare il kindle senza aver finito il libro. Consigliatissimo!


Nessun commento:

Posta un commento