giovedì 21 dicembre 2017

Le recensioni in ANTEPRIMA di Stefania: "M+N Forever", di Paola Garbarino

Lo so, avevamo detto che chiudevamo per le ferie... ma certe anteprime non si possono far attendere! Venite a scoprire cosa ne penso della novella di Paola Garbarino, online da questa mattina!



Titolo: M+N FOREVER. (Baby don't Cry Novel)

Autore: Paola Garbarino

Prezzo: € 0.99

Editore: Self Publishing

Data di uscita: 21 Dicembre 2017

Genere: contemporary romance




Sinossi

Non avevo compreso sino ad ora cosa fosse davvero la gratitudine.


“Ho amato solo te.” mormoro anch’io.
Mi lascia libera e le mie mani cercano la sua schiena, lo attiro più vicino.
“Ti amo da morire.” mentre m’inarco per andargli incontro.
“Da morire no. Vivi per me!” sussurra nel mio orecchio, affondando nel mio corpo e nel mio cuore.


Questa novella segue il romanzo Baby Don’t Cry, inizia dove la storia precedente si chiude.
Nel romanzo abbiamo conosciuto Petronilla e Milo, dal loro primo incontro alle elementari, al tira e molla della loro relazione alle superiori, alla loro amicizia con benefici durante l’università, sino al loro cercato e sofferto lieto fine.
E poi? Che cosa accade alla fine della fiaba, con le ultime parole, quando si chiude il libro?
Questa novella vi lascia dare un’occhiata su quel e poi.

Dall’autrice dei bestseller Amazon “Baby Don’t Cry, “Strange Love - Per una sola notte” e “Non ricordo ma ti amo”; della serie new adult “Stars Saga”; e del fanta romance “Il popolo dei Sogni”.
Autoconclusivo, in e-book e cartaceo su Amazon, abbonamento KU disponibile.





Recensione

“L’avresti mai detto che saremmo arrivati sin qui?” in un soffio.“Si, dal primo giorno in quinta elementare. Me lo sentivo che tu saresti stata il mio destino.”

Parto dalle ultime righe di questa novella che ho avuto l’enorme onore di leggere in anteprima per voi, grazie alla generosità dell’autrice. Paola Garbarino si conferma una delle autrici che più amo per come riesce a farmi sentire parte di una storia e per come riesce a far sembrare reale un’opera di fantasia.
Chi ha letto Baby don’t cry sa di cosa parlo. Il romanzo mi aveva distrutta, fatta sognare, sperare, arrabbiare e, finalmente, nel finale la coppia trovava la sua unione come nelle favole. Un per sempre da sogno che difficilmente dimenticherò.


E qui inizia M+P Forever: la loro storia che per anni li ha visti girarsi intorno, amarsi in silenzio e farsi la guerra, ha finalmente inizio. Milo e Petronilla sono i signori Romano a tutti gli effetti, ora è il turno di un altro personaggio di pronunciare il fatidico Si, lo voglio. In questa occasione i due ragazzi ripercorrono alcuni ricordi che li hanno portati a dove sono ora. 

Il loro è un amore duraturo, consapevole. Hanno dovuto superare mille ostacoli, molti dei quali creati da loro stessi, prima di poter avere finalmente la loro occasione. E oggi come allora entrambi si orbitano intorno. Sono legati a doppio filo, sono innamorati ancora più di prima tanto che si domandano:

“Mi avrebbe fatto questo effetto ogni volta?”“Diavolo, lei mi avrebbe fatto mancare il respiro ogni volta?”

Com’è possibile non smettere mai di volersi, di viversi, di gustarsi con ancora più passione e desiderio? Petra non se lo spiega ma, entrambi, sono grati per la seconda occasione mangiandosi, allo stesso tempo, le mani per gli anni, i momenti e gli attimi persi. Chissà cosa sarebbe successo se quel giorno riuscivano a chiarirsi. Non lo sapremo mai!

Ma… c’è un MA che se preso sotto gamba può diventare un enorme, ingestibile MA. Non bisogna mai dare niente per scontato, bisogna parlare, confidare sempre nell’altro per ogni più piccola cosa. Confrontarsi, discutere, trovare un punto d’incontro perché il più grande ostacolo nelle coppie non sono gli altri, ma noi stessi. Rintanarsi nel silenzio, nel “va tutto bene” porta solo a incomprensioni che si possono evitare. Milo e Petra si trovano a dover affrontare le prime difficoltà.

Petra per amore ha lasciato Genova, vivono a Roma dove è cresciuto Milo e lavorano entrambi nell’azienda del padre del ragazzo. Sono pronti a trasferirsi in Argentina per due anni e, se da una parte c’è l’emozione di affrontare un nuovo percorso insieme, dall’altro lato Petra si sente ancora di più impaurita. Da donna orgogliosa non vuole dipendere per tutto dal marito e dimostrare quanto vale. Si sono promessi di dirsi tutto eppure qualcosa accade. Qualche frase presa nel modo sbagliato, gelosie ancora presenti, novità da digerire, desideri chiusi in un cassetto impazienti di farli avverare. Insomma di carne al fuoco ce n’è tantissima.

L’autrice ci regala poco meno di cento pagine di vita quotidiana. La coppia è più matura ma quando si parla di passione non li batte nessuno! Si amano follemente, intensamente, totalmente e ogni occasione è buona per unirsi.
Non troverete colpi di scena clamorosi ma la vita che prosegue, LA FIABA che continua e si fortifica, la fiducia e il rispetto che sono alla base di tutto. E imparerete che i pupazzi di neve non si fanno solo con la neve!

Grazie Paola per tutte queste emozioni!


2 commenti:

  1. Grazie infinite per la stupenda recensione :-)

    RispondiElimina


  2. fake rolex
    rolex replica
    replica uhren
    replica uhren kaufen


    High-quality fake rolex at low prices! Welcome to our website kopiorklockor.se

    A wonderful gift for a good man is luxury replica watches, which you can choose from our site onlyreplicawatches.com

    Buy now fake rolex

    RispondiElimina