Review Party: "Perfect Boy" di J. Dodd

Oggi esce in libreria il nuovo libro di J. Dodd... Libri e altri disastri partecipa con piacere al Review Party... Ilenia ve ne parlerà al grido di "Ma perché?!"... capiamo qualcosa in più!






TITOLO: Perfect boy

AUTORE: Jillian Dodd

SERIE: Stalk #1

EDITORE: Newton Compton

PUBBLICAZIONE: 19 ottobre 2017

PREZZO: € 4,99 ebook



Sinossi


East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.


Recensione

Ma perché? 
Vi giuro, scriverei solo queste due parole per cinquanta righe. Se devo stroncare un libro non mi faccio problemi, ma qua non saprei neanche da dove partire.
Partiamo dall'idea. Telefilm dipendenti ne abbiamo? Questo libro ha preso Gossip Girl (e non glielo perdonerò mai) e l'hanno mischiato con una spruzzata di One tree Hill, High school Music, Mean Girls e tutti gli altri telefilm di adolescenti.
La protagonista è bella, ricca, la mamma è una attrice famosissima come il patrigno. Insomma... urrà per Keatyn! la ragazza, dopo aver girato il mondo seguendo la mamma, riesce a mettere radici a Malibu, dove andrà a scuola come tutti gli altri ragazzi ricchi e viziati. 
Povera Keat... è la più bella, la più popolare, ha il ragazzo perfetto per gli altri, è la guest star delle feste e, se riesci a sederti al suo tavolo, puoi considerarti fortunato. Okay, la mia poraccitudine alla principino George forse rosica, Keat non deve faticare neanche un secondo per avere tutto, lei è Miss perfezione e deve continuare a recitare il ruolo.
Non ama il ragazzo con cui sta, la sua "migliore amica" lo sa e in qualche modo la ricatta: Georgina Sparks, scansati! è arrivata Vanessa.
già così, avrei chiuso il libro e lanciato contro il muro, ma lo sapete...devo arrivare alla fine.
E' così che inizia il valzer del moscerino, ah no, del ragazzo. Keat molla il suo ragazzo perfetto e... ma dai!! guarda caso il ragazzo di cui è cotta e che fino a cinque secondi fa non la calcolava, si stende ai suoi piedi e le giura amore eterno.

okay, sono cinica, lo so. Ma Keat cambia ragazzo e letto con la stessa facilità con cui cambiamo le mutande, i ragazzi cadono ai suoi piedi ma mica è finita qui! Eh no, belli miei... sarebbe troppo facile! Cosa manca in tutto questo? vogliamo non metterci un po' di suspance, un cattivone? ed eccolo arrivare!

Ah, dimenticavo... questo è il primo volume di U N D I C I! Ovviamente non finisce qui, il finale è aperto per permettere la continuazione nei libri successivi.
La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che l'autrice scrive bene, mai un momento di stallo, di noia descrittiva, ci ha fatto entrare nel mondo di questi ragazzi ricchi facendoci capire che sono più i difetti dei pregi. La protagonista è da badilate nei denti, immatura e senza alcuna voglia di lavorare su se stessa, non cresce mai. 
Insomma... per me è no!


Commenti

  1. eccomi Ilenia <3 vi ho nominate ai Liebster Award 2017 ecco il link http://www.esmeraldaviaggielibri.it/liebster-award-2017/

    RispondiElimina

Posta un commento