Le recensioni di Ilenia: "Non chiedermi di baciarti" di Ylenia Luciani

Buon pomeriggio Disasters! Mettetevi comodi, oggi vi parlo di un romanzo uscito l'anno scorso, pubblicato con Emma Books.




Titolo: Non chiedermi di baciarti

Autore: Ylenia Luciani

Casa editrice: Emma Books

Prezzo: € 4.99



Sinossi



Allyson Parker sapeva che lavorare alla Walker Costruzioni l’avrebbe messa a dura prova, mai avrebbe però immaginato che il suo capo, Daniel Walker, le avrebbe sconvolto la vita quasi fino a distruggerla. Allyson ha ventisei anni, parla cinque lingue e ha una fervida immaginazione; Daniel ne ha trentacinque, è bello, ricco, affascinante ed è fidanzato con una Barbie malefica. Dopo un anno da assistente tuttofare, Ally non riesce più a sopportare i modi bruschi di quel capo dagli occhi stupendi ed enigmatici e di cui si dice non abbia mai baciato. Quando lei comincia a ribellarsi tenendogli testa, si rende conto che il suo posto di lavoro potrebbe essere compromesso. Il destino, però, invece di allontanarla da quell’uomo dispotico e prepotente, del quale tuttavia non può più fare a meno, porta entrambi in Norvegia per un viaggio di lavoro. Lì esplodono rabbia e passione, una passione travolgente. Finché nella vita di Ally compare un altro uomo, un elegante e ricco imprenditore norvegese, Hansen Gunnar, colpito al cuore dalla bellezza di lei. Tra amore e odio, gelosia e attrazione, passione alienante e momenti di razionalità, Ally e Daniel dovranno scendere a patti con la realtà dei loro sentimenti.


Recensione


Finalmente sono riuscita a leggere anche io di Ally e Daniel! Prima ho aspettato che uscisse il secondo volume, poi ero impegnata nella stesura del libro, poi c'erano un pò di arretrati ma alla fine ce l'ho fatta. Meglio tardi che mai, giusto? 
ma bando alle ciance, parliamo di cose serie!

Allyson è una ragazza in gamba, intelligente e ben preparata. Ha trovato lavoro alla Walker Costruzioni e, ormai da un anno, ogni giorno sopporta il suo capo. Daniel Walker, meglio conosciuto con Mr. Merda, è bello, ricco, ma stronzo. Allyson, logicamente, è invaghita del suo capo ma è al limite della sopportazione... lui la tratta come lo zerbino fuori dalla porta il giorno che piove e ha le scarpe infangate. 
Daniel una pagina sembra perfetto, la pagina dopo un uomo completamente diverso, sembra quasi bipolare. lo amerete e lo odierete, tutto allo stesso momento e sono i personaggi che preferisco, soprattutto se, pagina dopo pagina, impariamo a conoscere meglio.
Un viaggio in Norvegia porta la nostra Ally e Daniel ad avvicinarsi; Mr. "Non bacio mai una donna" si aprirà, si avvicinerà alla sua dipendente, sarà un crescendo di passione finchè non arriva la gelosia.

Nonostante stiano condividendo momenti passionali, nella vita di Ally entra un uomo perfetto: Hansen Gunnar è tutto quello che non è Daniel. Due uomini agli antipodi per una donna tosta, determinata, intelligente.

Amate i romanzi rosa? Amate ridere, arrabbiarvi, emozionarvi, leggendo? Beh, questo è un libro da leggere! Ylenia ha una scrittura leggera, frizzante, semplice ed è capace di scatenare in voi un turbinio di emozioni. Consigliato



Commenti