Le Recensioni di Ilenia: "Il tempo delle seconde possibilità" di Patrisha Mar

Ed eccoci qua Disasters! Siete pronti a seguirmi? Fate le valigie, oggi vi porto in Irlanda grazie a Patrisha Mar e Newton Compton. Curiosi? Si parte!





Titolo: Il tempo delle seconde possibilità 

Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton

Data pubblicazione: 26 Agosto 2017

Prezzo: € 0.99



Sinossi


Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani. In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.



Recensione


State cercando un romanzo che vi faccia emozionare? Volete riflettere sul senso della vita sfogliando delle pagine? Magari volete anche viaggiare, scoprire nuovi paesi, nuovi orizzonti, ma stando comodamente seduti sul divano? E perché no, volete leggere di due protagonisti solidi, scritti talmente bene che sembrano i vostri vicini di casa? No, non è una missione impossibile! Il libro di Patrisha Mar tratta tutto questo!

Non iniziatelo se non siete pronti a viaggiare, non tanto per l’Irlanda, ma dentro voi stessi. Con questo romanzo, l’autrice ha voluto lasciarci qualcosa di meraviglioso. Sono due testimonianze su come agisca l’amore, mai uguale per persona… Stefano vuole chiudere l’amore in una bara, seppellirla mille metri sotto terra e non pensarci più. Caitlin è un folletto dai capelli rossi con una vita tutt’altro che semplice; lei crede nella magia, nell’amore ed è la prova vivente che esistono le seconde possibilità. Jane Austen li fa conoscere (ADORO!) e scopriranno di essere l’uno la cura dell’altro. Ma è così facile lasciarsi andare? È cosi facile cambiare idea, affidarsi all’amore.

Leggete e lo scoprirete. Patrisha Mar è stata sublime nel descrivere tutto questo, nel farmi riflettere, emozionare. Scrive in maniera straordinaria, pulita, lineare, in modo dettagliato ma senza annoiare. È riuscita a farmi rivalutare anche la narrazione in terza persona. Insomma, un libro straordinario! Complimenti!


Commenti

Posta un commento