Recensione in ANTEPRIMA di Jessica: IO LO CHIAMO AMORE di Fabiola D'Amico

Salve Disasters, vi propongo il libro di un'autrice che seguo ormai da qualche anno e che ogni volta mi sorprende di più. Parlo della bravissima Fabiola D'Amico e del suo ultimo romanzo pubblicato da Newton Compton e disponibile in e-book dal 16 agosto. Sarà il libro perfetto per la settimana di ferragosto? 
New York a San Valentino potrebbe rinfrescarci un po' le idee ;)

Titolo: Io lo chiamo amore (Serie Cupido – vol. 2)
Autore: Fabiola D’Amico
Edizione: Newton Compton Edizioni
Prezzo: 2,99 ebook
Sinossi:
Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...

Recensione:
Devo essere sincera, dopo aver letto Amore per tre (n.b. primo volume della serie) ero molto curiosa di conoscere Ethan e Patty. Le storie odio/amore sono tra le mie preferite, soprattutto quando c’è una bel mistero da scoprire. L’unico rischio è quello di cadere nel banale, ma la sconfinata fantasia di Fabiola ha creato ancora una volta qualcosa di molto intrigante e per niente scontato. Ethan è un uomo che è rimasto un po’ bambino: è sempre alla ricerca di un nuovo giocattolo, fa di tutto per ottenerlo, ma se ne stanca dopo pochi minuti. Passa da una donna all’altra senza farsi troppi scrupoli, finché  Cupido ci mette il suo zampino e si trova in guai molto seri. Per la prima volta la donna che desidera è l’ultima che vorrebbe mai avere a che fare con lui.

“Guardare una donna negli occhi significava iniziare a desiderare di conoscere la sua anima”

Patty ha una promettente carriera e un bambino piccolo di cui occuparsi, Ethan Feldman è l’ultimo dei suoi pensieri. Non può permettergli di avvicinarsi in nessun modo, eppure resistergli diventa sempre più difficile…

“Siamo così convinte di conoscere il futuro che a volte facciamo delle scelte sbagliate. Insomma ci fasciamo la testa prima ancora di rompercela”.

Cedere alla tentazione sarebbe facile, se non fosse per la fitta trama di bugie costruita da Patty: c’è un solo modo per uscirne e potrebbe fare molto male, ma qualche volta non c’è altra scelta…
Un libro romantico, divertente, sensuale e… inaspettato. La protagonista non è la super-gnocca tirata a lucido di turno, è una donna normale con le sue imperfezioni e mille insicurezze, ma ha una forza incredibile che le permette di affrontare qualsiasi cosa. Ethan invece è la dimostrazione che l’amore cambia tutto e qualche volta ti fa scoprire che vuoi qualcosa di diverso da ciò che hai sempre creduto. Patty e Ethan insieme sono semplicemente un mix irresistibile.

Adesso non vedo l’ora di scoprire se anche l’algida Ale troverà l’amore della sua vita… 

Commenti