Recensione di Silvia: SHAKE MY COLORS #2-Persa nel buio di Silvia Montemurro

Titolo: Persa nel buio
Serie: Shake my colors #2
Autore: Silvia Montemurro
Uscita: 23 maggio 2017
Editore: Sperling & Kupfer


SINOSSI

Per Laura, dire addio a Geo è stato più doloroso del previsto. Dopo aver creduto con tutte le forze in quell'amore, ora sta cercando di abituarsi alla sua assenza ma, anche se il legame tra lei e Paolo è diventato più di un'amicizia, non riesce a impedire che Geo si insinui nei suoi pensieri nei momenti di debolezza. È come se ciascuno dei due la attirasse a sé mettendo in dubbio ogni sua certezza. Quasi a volerle dare un segnale, anche i suoi occhi sono affaticati e la vista è peggiorata. Come se non bastasse, Prisca, la sua migliore amica, le ha inspiegabilmente voltato le spalle, tornando a essere solo un'acerrima rivale sul ghiaccio. Laura è vulnerabile e insicura come mai le era successo. Per questo, quando Geo la trova in riva al lago sola con i suoi pensieri, non riesce a tenerlo a distanza. Perché capisce che anche lui, nonostante tutto, non può fare a meno di lei. Non avrebbe mai voluto ingannare Paolo, eppure tenergli nascosta la presenza di Geo nella sua vita le sembra l'unica soluzione. Sarebbe un colpo troppo duro, soprattutto ora che l'amico deve fare i conti con una situazione familiare complicata. Ma Geo è fatto di luci e ombre, e non si è ancora liberato dei suoi fantasmi. E questa volta, per Laura, la posta in gioco potrebbe essere davvero troppo alta.


RECENSIONE

Buongiorno gruppo, siamo qui per una nuova recensione. Oggi vi parlerò del secondo capitolo della serie SHAKE MY COLORS di Silvia Montemurro.
Dopo aver letto il primo libro, La mia luce sei tu, è stato un piacere incontrare nuovamente i personaggi che avevo lasciato. Laura, la nostra protagonista che non vede i colori. Geo, il bello maledetto. Prisca l'amica che volta le spalle e Paolo il migliore amico di una vita che per Laura è sicurezza, stabilità e anche amore.
Stavolta la nostra protagonista, che nel primo libro abbiamo lasciato un po' più sicura di se stessa e intraprendente, si ritroverà  a combattere contro la sua vista che sembra peggiorata e affaticata. Ma non solo... il senso di solitudine che prova dopo che Geo se n'è andato e per il comportamento strano di Prisca  non rende certo le cose più facili. Anche perché Geo è sempre nei suoi pensieri, nonostante Laura stia con Paolo.
E poi Geo ritorna! Ebbene sì, si rifà vivo!
In questo capitolo della serie potremmo  percepire al meglio l'indecisione di Laura che si destreggia tra l'amore di fuoco per Geo e quello sicuro e accogliente per Paolo. Come una vera diciasettenne che si rispetti, avrà mille dubbi e non saprà dove sbattere la testa. Anche se poi a un certo punto riuscirà a prendere la sua decisione, ma sarà quella giusta?  Avrà fatto quello che è meglio per lei? Non voglio svelare altro, ma credetemi se vi dico che questa storia ti lascia sempre con il fiato sospeso e ti fa desiderare di sapere come andrà a finire. Il triangolo amoroso, la passione per il ghiaccio di Laura, la situazione difficile di Paolo e i segreti di Geo. Un mix perfetto che vi farà innamorare!!
Cos'ho amato di questa storia? La limpidezza dello stile della scrittrice, ma soprattutto le pagine di diario di Prisca, dove ci mostra i suoi segreti per raggiungere il successo. Piccole chicche che non servono solo per eccellere, ma anche per affrontare la vita di tutti i giorni! Ho davvero amato quelle piccole interruzioni tra un capitolo e l'altro. Oltre ad avermi incoraggiato e dato ispirazione, ho potuto conoscere al meglio Prisca. Un personaggio complesso, ma allo stesso tempo meraviglioso.
Poi c'è Paolo. Eh, io lo adoro, c'è poco da fare. Anche se è praticamente destinato alla frinendone. Geo è bello, dannato. Lui è l'amore selvaggio e intenso, ma Paolo.. Poalo è la dolcezza, il romanticismo. la sicurezza e... io preferisco questo! Vorrei tanto parlare con Laura... potrei darle delle dritte... a parte gli scherzi... aspetto con ansia di leggere l'ultimo capitolo per vedere quale sarà la decisione finale di Laura e per incontrare nuovamente questi bellissimi personaggi che ormai sono nel mio cuore.

VALUTAZIONE


Commenti